gazzanet

Le pagelle di Genoa-Torino 1-2: un monumento per Nkoulou e Falque

Gianluca Sartori

BONIFAZI 5.5: gioca con personalità, adeguandosi senza problemi ai movimenti della linea difensiva e provando anche a costruire palla al piede. Ma nel finale, quando la squadra è in dieci, perde lucidità e non gestisce al meglio alcuni palloni che causano ripartenze pericolose del Genoa. Ha bisogno di accumulare ancora minuti ed esperienza, ma le qualità ci sono.

NKOULOU 7: da terzo di destra a difensore centrale con la consueta eleganza, disinvoltura nonchè capacità di leggere il gioco prima degli altri. Là dietro è ovunque e neutralizza Lapadula con facilità disarmante. Il Genoa nel finale avanza con pericolosità, lui non si scompone minimamente e guida la squadra verso la vittoria, chiudendo la stagione da par suo. Fategli un monumento (e un contratto molto lungo).

MORETTI 6.5: la titolarità di oggi è un indizio della titolarità per la prossima stagione. La partita non si gioca su ritmi vertiginosi, il che non gli dispiace. E infatti se la cava con la consueta sicurezza. Un paio di grandi chiusure nella ripresa. Esce tra gli applausi per un piccolo acciacco. Può dare ancora qualcosa a questo Toro. (70' MOLINARO 5.5: anche lui aspetta novità sul futuro, intanto si piazza nell'inedito ruolo di marcatore sinistro della difesa a tre. Nell'azione del gol genoano lamenta un fallo, che probabilmente c'è, ma l'azione è considerata regolare anche dal VAR. E così è il suo tocco, di fatto, a mandare in porta Pandev per il gol che riapre la partita).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI GENOA-TORINO 1-2

Potresti esserti perso