gazzanet

Le pagelle di Genoa-Torino 1-2: un monumento per Nkoulou e Falque

Gianluca Sartori

DE SILVESTRI 6: l'esterno più prolifico degli ultimi tempi oggi pensa più a tenere la posizione: dalla sua parte orbita Laxalt, che sulla corsa è un avversario temibile. Stavolta non segna, ma gioca una prestazione onesta, dando tutto come di consueto.

RINCON 6: si sobbarca l'ennesimo carico di lavoro sporco chiudendo una stagione intensa con una prestazione generosa, in uno stadio dove è molto apprezzato. Nel finale deve stringere i denti e correre per due.

BASELLI 7: sempre al centro del gioco granata: la prima vera convocazione in Nazionale lo ha evidentemente stimolato al punto giusto. Sigla il quarto gol stagionale, a coronamento della chiamata in azzurro. Chiude il campionato in crescendo e dimostra di essere uno di quei giocatori su cui puntare. (77' ACQUAH 6: entra in campo con lucidità e attenzione, nel momento più delicato della partita gestisce bene alcuni palloni, dimostrando di saper gestire la sua irruenza).

ANSALDI 6: lanciato titolare all'ultimo per il forfait di Barreca, gioca con giudizio e attenzione. Spinge con parsimonia ma quando lo fa, pesca Baselli da solo in mezzo all'area per il gol del raddoppio. Rovina perà il giudizio sulla sua partita con l'espulsione raccolta nel finale per doppia ammonizione.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI GENOA-TORINO 1-2

Potresti esserti perso