POSTPARTITA

Le pagelle di Lecce-Torino 0-1: Linetty preziosissimo, Gineitis all’altezza

BELLANOVA 6: l'intensità non manca, presidia la fascia destra con efficacia, peccato perchè avrebbe una buona palla per battere a rete ma non se la sente di calciare col sinistro e perde l'attimo. Nel finale un buon cross per Lazaro. Altra prova discreta di un elemento in crescita. Dà tutto ed esce acciaccato, la speranza è che siano solo crampi (94' ZIMA NG)

RICCI 6: sul centro-destra fa la mezzala con libertà di movimento. Azzecca in qualche modo l'assist buono per Buongiorno: buon inserimento, ottimo controllo e suggerimento "artigianale" ma efficace. Svaria su tutto il fronte offensivo, non azzecca tutte le giocate ma sicuramente dà brio alla manovra e, considerando che di suo resta un regista che si sta adattando a fare altre cose, la gara è sufficiente. Corre tantissimo, cala alla distanza (81' ILIC 5.5: anche un finale di gara può essere prezioso per dare un segnale all'allenatore, lui ci riesce solo a corrente alternata)

LINETTY 6.5: si piazza lui da perno centrale del centrocampo; sbaglia un controllo e fa un brutto fallo: giallo. Krstovic gli gira intorno e impegna Milinkovic-Savic. Illumina però il suo primo tempo con il lancio con i giri contati da cui si origina lo 0-1 di Buongiorno. Sale di tono con il passare dei minuti e gestisce con precisione il traffico in mezzo al campo. Sono tante le cose utili fatte nella ripresa.

GINEITIS 6: prima volta da titolare in stagione nella partita più delicata. Il lituano non se la cava male, appare propositivo e gioca con entusiasmo, sbaglia poco e dà sostanza. (81' TAMEZE 6: un quarto d'ora utile, ruba diversi palloni, giocatore preziosissimo, spende un giallo che ci stava nel recupero)

LAZARO 6: anche da parte sua come di altri compagni un primo tempo negativo e un secondo tempo migliore. Tanti errori tecnici, poi finalmente uno spunto degno dei suoi giorni migliori e un bel cross dal fondo per Sanabria. Nel finale grossa occasione: si coordina bene col destro al volo ma la palla finisce fuori.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI LECCE-TORINO 0-1

tutte le notizie di