POSTPARTITA

Le pagelle di Napoli-Torino 1-0: Bremer quasi perfetto, Brekalo pecca in cinismo

Gianluca Sartori

SINGO 6.5: un paio di sgroppate delle sue suggeriscono a Insigne di arretrare il suo baricentro. Sempre largo, costante punto di riferimento per i suoi che lo cercano spesso, arriva al cross anche in modo preciso.

LUKIC 6: concreto e ordinato, dà equilibrio e come suo solito raramente sbaglia passaggi. Sfortunato in occasione del rimpallo che diventa assist per Osimhen: il problema era stato consentire a Mertens la penetrazione palla al piede.

MANDRAGORA ng: esce dopo 7' per un infortunio a quel ginocchio destro che tanto lo ha fatto dannare in passato. Auguri per un pronto rientro [7' KONE 5.5: per l'ivoriano classe 2000 a sorpresa è l'esordio in Serie A. E c'è subito un peccato di inesperienza bello evidente, il netto rigore causato. La sciocchezza commessa lo destabilizza un po'. Cerca di non affogare, ma il confronto con Anguissa non è certo il più comodo possibile e rende evidente il fatto che debba ancora crescere. (89' WARMING ng: esordio per il danesino)]

AINA 6: non fa mancare impeto fisico e corsa, ma soffre con Di Lorenzo, che arriva di frequente in zona cross. Lui di conseguenza non riesce a spingere come vorrebbe. Col passare dei minuti però conquista metri e gioca con buona personalità e sicurezza.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI NAPOLI-TORINO 1-0

tutte le notizie di