gazzanet

Le pagelle di Roma-Torino 1-2: Milinkovic eroe, Edera è ormai una garanzia

Lorenzo Bonansea

 ROME, ITALY - DECEMBER 20: Gerson of AS Roma competes for the ball with Cristian Molinaro of Torino FC during the TIM Cup match between AS Roma and Torino FC at Olimpico Stadium on December 20, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

"DE SILVESTRI 7: solita grande generosità in entrambe le fasi, e questa volta arriva anche il gol. Al 24' va vicinissimo alla rete - trovando un grande Skorupski sulla sua incornata, poi, con la Roma che soffre tantissimo sulle palle inattive, trova il gol del vantaggio con un gran destro in mischia. Partita di sostanza la sua, tra i migliori anche nel finale.

"LYANCO 6.5: il difensore brasiliano torna titolare in Coppa e fa subito vedere la sua grande eleganza in marcatura su Shick. Personalità da vendere, può essere il futuro della difesa granata. Va un po' in affanno nella ripresa sul forcing giallorosso, ma i legni aiutano i granata. Bravo ad immolarsi su Dzeko a botta sicura, anche se sul rimpallo Schick arriva prima e firma il 2-1.

"MORETTI 6.5: esperienza e qualità, con Calvarese che non riesce a macchiare una gara quasi perfetta del difensore. Dopo qualche secondo è già chiamato ad intervenire in scivolata su Schick. Solita prova di sostanza, il difensore non fa rimpiangere i titolari. Tiene in mano la difesa anche nei minuti di maggior pressing della Roma, spazzando senza troppi complimenti. Al 77' Calvarese vede un contatto che non c'è tra lui e Schick decretando rigore per la Roma - ma Savic salva tutto.

"MOLINARO 6: Under non è un cliente facile, e il terzino deve più volte usare le maniere forti su di lui. Da quella parte Peres mostra tutte le sue lacune difensive, e lui si fa vedere anche in ripartenza - trovando tanto spazio e arrivando addirittura al tiro. Prestazione positiva in entrambe le fasi, macchiata però dalla dormita sul gol di Schick.

"DI SEGUITO LE PAGELLE DEL TORINO

"

Potresti esserti perso