gazzanet

Le pagelle di Roma-Torino 1-2: Milinkovic eroe, Edera è ormai una garanzia

Lorenzo Bonansea

 ROME, ITALY - DECEMBER 20: Simone Edera of Torino FC celebrates after scoring the team's second goal during the TIM Cup match between AS Roma and Torino FC at Olimpico Stadium on December 20, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

"EDERA 7.5: quando Edera vede l'Olimpico, non ce n'è per nessuno. Alla prima da titolare con la maglia granata, il classe '97 corre e si danna come pochi, trovando il gol pesantissimo del raddoppio sul cioccolatino di Berenguer. A metà del primo tempo dipinge una palla splendida sulla testa di de Silvestri, ma Skorupski dice no. Si ripete al 39', e questa volta sul suo corner nasce il gol di de Silvestri. Spina nel fianco nella difesa giallorossa, ha la grande occasione del raddoppio su assist di Acquah - ma alza troppo la sfera. Al 72' eccolo il gol, ed una caramella da scartare per il classe '97 - che raccoglie il cross di Berenguer e mette dentro chiudendo i giochi. Sempre più al centro del Toro. (83' BOYE' 6: qualche spunto e poi tanto aiuto in fase di ripiegamento nei minuti finali)

"BELOTTI 6: buona prestazione del Gallo, in crescita sotto tutti i punti di vista - e solamente un grande Skorupski nel primo tempo gli nega il gol. E' sua la prima grande occasione, con il Gallo che stacca più alto di tutti e trova Skorupski a respingere dopo appena 3'. Le palle alte sono tutte sue, come quella che colpisce al 39' propiziando il gol di De Silvestri su respinta del portiere. Si prende come di consueto una caterva di falli, tornando spesso in aiuto a metcampo.

"NIANG 6: nessun acuto, ma qualche accenno di miglioramento c'è - quantomeno sotto il profilo della partecipazione alla manovra offensiva. Il franco-senegalese ha la grande occasione di mettersi in mostra, e prova subito a farsi vedere con buon temperamento, tirando verso la porta dopo appena 2' e guadagnando il primo corner per i granata. Per il resto, la sua è una prestazione sicuramente più positiva rispetto alle ultime uscite in campionato, con buoni spunti offensivi in combinazione con Molinaro. (72' BERENGUER 7: entra, e la prima palla che tocca diventa ora. Cross sul secondo palo per Edera, e gol del raddoppio. Decisivo.)

"

Potresti esserti perso