gazzanet

Le pagelle di Roma-Torino 1-2: Milinkovic eroe, Edera è ormai una garanzia

Lorenzo Bonansea

 ROME, ITALY - DECEMBER 20: Gerson of AS Roma competes for the ball with Cristian Molinaro and Chukwuma Obi (L) of Torino FC during the TIM Cup match between AS Roma and Torino FC at Olimpico Stadium on December 20, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

"ACQUAH 5: non sufficiente la prestazione del centrocampista, che ha voglia di dimostrare di poter fare il suo in questa squadra, ma il ghanese non parte bene, perdendo diversi palloni in disimpegno. La sua è un prova disordinata e povera dal punto di vista tecnico. Tanta confusione, e qualche tocco impreciso di troppo. Al 59' serve ad Edera un pallone da spingere dentro: l'attaccante sbaglia, ma anche il suo tocco risulta essere un po' troppo lungo.

"VALDIFIORI 6: il suo contributo è - come da caratteristiche - massimamente in fase di possesso. Gioca a due tocchi con precisione. Nessun grande acuto, ma tanto ordine e pochissimi errori in costruzione. Partita sufficiente. (77' RINCON 5: partecipa ai minuti finale di sofferenza con la solita generosità, ma sulla ripartenza finale (con situazione di quattro contro uno) spreca tutto. Un errore che poteva costare carissimo)

"OBI 6.5: guida il pressing alto dei granata, e si fa vedere in qualche buona combinazione nella metacampo avversaria. Quando gli si chiede il disimpegno pulito, però, va in difficoltà. Nella ripresa dà una grande mano, con tanta corsa al servizio della squadra. Tra alti e bassi, la sua è una prova di tenacia e sofferenza.

"LEGGI:

"DI SEGUITO LE PAGELLE DEL TORINO

"

Potresti esserti perso