Roma-Torino 1-2, Mihajlovic: “Con questa umiltà si va in Europa. Ljajic non si tocca”

Roma-Torino 1-2, Mihajlovic: “Con questa umiltà si va in Europa. Ljajic non si tocca”

Triplice fischio / Il commento del tecnico serbo: “E’ stata una grandissima vittoria, contento per qualificazione e prestazione”

di Nikhil Jha, @nikhiljha13

QUARTI ASSICURATI

AS Roma v Torino FC - TIM Cup

Al termine dell’ottavo di finale giocato contro la Roma, Sinisa Mihajlovic ha commentato la prestazione dei suoi, vittoriosi pur tra mille sofferenze contro i capitolini. Ecco le sue parole: “Se mi aspettavo questa prova? E’ stata una grandissima vittoria, contento per qualificazione e prestazione. I ragazzi hanno fatto bene, la squadra sta crescendo. Grande impresa vincere a Roma contro i giallorossi: negli ultimi 10 giorni abbiamo vinto due volte qua, stiamo crescendo e vogliamo continuare così. Stiamo unendo la forza difensiva alla forza offensiva. Quel che non mi è piaciuto è la sofferenza finale, ma c’era da aspettarselo. Dovevamo gestire meglio il pallone, abbiamo sbagliato qualche ripartenza di troppo. Abbiamo fatto comunque bene, se no non avremmo vinto. Cairo è sceso negli spogliatoi, per fare le congratulazioni ai ragazzi. I quarti mancavano da quasi 10 anni? Questi numeri sono fatti per smentirli, noi andiamo avanti. Prima del possibile derby dobbiamo cercare di fare il massimo in campionato”.

LEGGI: Coppa Italia / Roma-Torino 1-2: nonostante Calvarese, il colpaccio è realtà!

39 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. stevetoro - 1 anno fa

    calma …calma…..le partite vinte contro lazio e roma…è dovuta ad episodi ,caro mister non si monti la testa,perche’ la squadra non ha ancora un gioco e non domina gli avversari,è evidente che si gioca meglio quando ci sono le ripartenze, infatti in casa ci sono molti problemi, contento x la vittoria di ieri,ma ho visto la squadra un po troppo sofferente contro i panchinari della roma,e grazie al portiere abbiamo passato il turno, ma non riesco a capire perche’ il mister non parla mai ne di tattica e ne di schemi,ma solo tenacia e cattiveria agonistica? forse perche’ non conosce la materia?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Pimpa - 1 anno fa

    Godimento infinito ieri sera,roba da non credere.
    Ero sicura che Milinkovic avrebbe parato il rigore.
    Bravissimi tutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Alberto Fava - 1 anno fa

    Mentre scrivevo mi è sparita la videata.
    Riscrivo, e se sarà un doppione …. pazienza :-)
    @fabrizio, per favore rettifica quei 2 “tutti” che scrivi nel tuo post.
    E più corretto scrivere “ quasi tutti “.
    Il sottoscritto non si è mai sognato di scrivere quelle stupidaggini, non l’ho mai fatto e non lo farò mai.
    Per favore ti chiedo di non cobsiderarmi in quel “ gregge” , o stormo di pipistrelli come preferisco definirli.
    Grazie
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 1 anno fa

      faccio ammenda!!! e correggo: quasi tutti :-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alberto Fava - 1 anno fa

        Grazie :-)
        FVCG

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. r.ponzon_322 - 1 anno fa

          Concordo.
          La coerenza è una qualità di pochi…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. fabrizio - 1 anno fa

    Ieri.. tutti contro l’allenatore. Oggi tutti Pro? Ieri tutti a criticare Ljajic, oggi tutti a dire che e il miglior n 10 che abbiamo mai avuto. Siamo un po’ incostanti vero?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawn - 1 anno fa

      un po’ come la nostra squadra/ allenatore :-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. fabrizio - 1 anno fa

        :-0 direi

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Luke90 - 1 anno fa

      Questo è tipico del tifoso del Toro .. basta leggere i commenti di due domeniche fa, quelle del martedì successivo, quelli di domenica scorsa e quelli di oggi.. un attimo a essere bollato (anche senza aver mai giocato) un attimo ad essere eroe.
      Personalmente non mi lascio influenzare da risultati episodici che vanno poi valutati nel loro contesto. Contento se il Toro vince.. amareggiato se perde ..
      Per quanto riguarda Miha, non mi piaceva prima di essere allenatore del Toro e continua a non piacermi.
      Per me è inadeguato al progetto Toro… e spero di poter affermare il pensiero in assoluta serenità. Il fatto di essere del Toro, meglio, essere parte del Torino FC, non lo esenta dall’essere soggetto a critica come chiunque…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alberto Fava - 1 anno fa

        Come no, tutti abbiamo i nostri gusti in fatto di calcio , e tutti abbiamo il sacrosanto diritto di criticare chiunque , ogni volta che non siamo d’accordo , ci mancherebbe .
        Altra cosa e il becero insulto , che deve sempre essere cassato e stigmatizzato .

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Alberto Fava - 1 anno fa

    Esattamente come io trovo stupido, irritante e masochista il commento di certi pseudo tifosi.
    Le loro capacità professionali non ho argomenti per discuterle, ma leggendo nick pomposi e livello di frustrazione espressa dai loro commenti, mi permetto di dubitare fortemente che siano dei vincenti nella vita.
    Bravo Mihailovic, avanti tutta !
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Leojunior - 1 anno fa

      Guarda, non so se ti riferivi a me, ma direi almeno giudizi personali sugli appartenenti al forum potresti evitarli. Quanto allo pseudo tifoso… forsi parli per te. Detto ciò, questa cosa che Sinisa sostiene che non “gli piace parlare dei singoli” è davvero ridicola… visto chè è uno che fa sempre nome e cognomi degli “errori individuali” quando perde le partite (a meno che non sia De SIlvestri). Aggiungo che secondo me l’allenatore è giusto tenerlo fino alla fine del campionato, ma se per me era un incapace ieri lo è anche oggi. Non è che se vince una partita cambio idea, peraltro con rigore sbagliato e due pali da parte della Roma. Se poi ora vinceremo 10 partite consecutive cambierò idea e me lo auguro, ma finora tutte le volte che c’era da confermare un buon risultato abbiamo collezionato delle grandissime figure di merda. Infine io sono un torinese a Roma, e mai come quest’anno ho goduto (soprattutto con la Lanzieee), ma sinceramente con la Lanziee abbiamo rubacchiato e con la Maggica abbiamo avuto fortuna. Se poi come al solito ora si monta la testa, la prossima partita Sinisa pensa di allenare il Barcellona e li manda tutti in attacco….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alberto Fava - 1 anno fa

        Allora “Leojunior”, visto che scrivi direttamente , ti rispondo allo stesso modo.
        – Se tu ti senti in diritto di scrivere quello che pensi, devi accettare quello che pensano gli altri .
        Ti piaccia o meno e così.
        – Mihailovic e il Mister del Toro , se lo insulti come fai tu, per me sei e rimani uno pseudo tifosi .
        Non parlavo di me stesso , dicevo di te e quelli che postano commento vome il tuo.
        . Quando ai giudizi personali , non mi sono mai permesso di darne. Mi limito a pensare dal tenore del tuo post che tu sia frustrato , ma questo è un problema tuo.
        – non me ne frega niente che tu viva a Rona , Aosta o Canicattì . Chi tifa Tiro, per me lo sostiene contro tutte le avversarie , in modo particolare contro una .
        Quindi scrivi tutto quello che ti pare, ma accettane le conseguenze esattamente come faccio io.
        Tanto la merda che butti per aria ti ricade sempre in testa, e vale per tutti noi.
        Spero di esserti stato chiaro .
        Adieu
        FVCG

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Leojunior - 1 anno fa

          Ma guarda addirittura frustrato perché faccio commenti su un forum di tifosi. Te sei fuori

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Leojunior - 1 anno fa

    Non gli piace parlare dei singoli??? a buffone, sempre che fa nome e cognome. Su la Stampa dice cosi. Su Toronews “quando si vince” non gli piace parlare dei singoli, a ribuffone cioè è merito tuo se si vince, se si perde deve scaricare la colpa a qualcuno? Lo trovo troppo un incapace, stupido, irritante…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granat....iere di Sardegna - 1 anno fa

      Ma siamo sicuri che di nick leojunior ce ne sia solo uno? Perché ho sempre apprezzato i tuoi commenti pacati e nei tuoi giudizi sul mister ti sei sempre basato su aspetti tecnici e tattici, mai su offese personali…Oggi leggo giudizi che esulano dal contesto tecnico. Ci sta che le conferenze del mister non siano un granché, anche io preferirei parlasse meno, ma non è che deve esserci simpatico o antipatico, deve farci vincere e basta, mica ci dobbiamo vivere con lui

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Leojunior - 1 anno fa

        Si mi hai già detto che parlo in maniera pacata quindi sono io. Non sono un estimatore di mihajlovic, neppure dopo una vittoria e amen.. Trovo ridicolo che proprio lui dica che non ama parlare dei singoli… Se per questo sono un “perdente frustrato” come dice uno.. Che dire esticazzi

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Max63 - 1 anno fa

    Concediamo troppo anchd se siamo bravi a steavolgete le certezze altrui ma non riusciamo a stabilizzare le nostre certezze. Siamo sulle montagne russe ed ogni partita può essere quella giusta o miseramente quella sbagliata.
    Miha è un allenatore con delle lacune tattiche importanti.sono felice per la vittoria è me la godo, ma non sono tranquillo. Cmq fvcg

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. granatadellabassa - 1 anno fa

    Tra scelte e infortuni, anche noi eravamo pieni di seconde linee. Non solo la Roma. La rosa è buona.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Michele Nicastri - 1 anno fa

      La rosa è ottima. Il Mister imbrocca le partite a singhiozzo, qualcuna si, qualcuna no… però va già meglio ora rispetto a un mese fa quando le sbagliava tutte… speriamo continuino ad aumentare i buoni risultati.
      Comunque vorrei proprio vedere Lyanco ed Nkoulu insieme e un centrocampo che copra decentemente la difesa. Inoltre con Berenguer esterno sinistro c’è più equilibrio perché sa tornare e difendere, al contrario di tutti gli altri esterni che abbiamo che giocano quasi solo la fase offensiva.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. bertu62 - 1 anno fa

    Quale considerazione…..Prima di tutto va fatta la tara sull’avversario: la Roma stasera era la Roma B, cioè la versione da II° linee, tanto è vero che poi, per cercare di recuperarla, il Mister ha messo dentro alcuni “pezzi da novanta” senza peraltro riuscirci….Poi è verissimo che abbiamo trovato una serata perfetta: Il Donnarummovich è stato perfetto (addirittura un rigore parato!!!), il gallo ha fallito 2 gol ma sono stati di fatto 2 semi-assist e soprattutto le riserve della Roma hanno sbagliato quello che i nostri normalmente sbagliano! Poi Edera s’è giocato IL JOLLY, prestazione SUPER da titolare! Falque può anche riposarsi!! Poi Niang finalmente ho giocato per 45’…Certo, non è ancora in grado di giocare per 90′ ma….siamo sulla strada giusta….
    Certo che i rammarichi aumentano! Giocare di cacca come abbiamo fatto col Crotone Samp Verona, ha fatto sì che ci mangiassimo 6 punti! Poi ci sta alla grande pareggiare a s.Siro, anche se poi abbiamo visto che alcuni ci riescono ANCHE a vincere, no? Ed oltre tutto non è che a noi manchi poi tanto rispetto al Verona (3 pere al Milan) o all’Udinese (3 pere all’Inter…), no?
    ALLORA DAI! FORZA!
    Io mi auguro che davvero sia tutto solo imputabile ad un carico di lavoro fatto apposta per arrivare NON come l’anno scorso MA ANZI AL CONTRARIO!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. SSFT - 1 anno fa

    @ toro, quindi se contro il crotone meritiamo di vincere ma pareggiamo siamo fessi noi, se la roma non la butta dentro siamo sempre fessi noi. Se contro il bologna il var ci penalizza siamo fessi noi, se contro la lazio ci sono alcuni episodi (dubbi) a nostro favore siamo sempre fessi noi. Bah.
    “se i pali traverse rigore e miracoli di Savio fossero stati gol…”, e se mio nonno aveva tre palle era un flipper, manco Di Francesco ha campato tutte ste scuse.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ribaldo - 1 anno fa

      è fesso lui e basta……

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Granat....iere di Sardegna - 1 anno fa

      Oooh e finalmente. Condivido tutto. Secondo me noi tifosi abbiamo il gusto perverso a martoriarci i testicoli sempre e comunque. Si è vinto e anche bene. Tutto il resto è noia. La squadra c è e il mister sembra migliorare anche lui. Se si voleva un mago della tattica si doveva prendere guardiola. Rimane in prognosi riservata ma qualche concreto miglioramento c è, ora bisogna dare continuità e sfruttare le difficoltà di Milan e Samp per cercare di allungare. Al derby ce la giochiamo e fanculo alle merde zebrate

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. FVCG'59 - 1 anno fa

    Queste sono le parole che vorrei sempre sentire dal Mister: umiltà, impegno, determinazione, senza voli pindarici che portano solo illusioni.
    Spero continui così anche lui.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. toro - 1 anno fa

      Stasera ha avuto solo culo! Se i pali traverse rigore e miracoli di Savio fossero stati gol a quest’ora saremmo tutti a criticarlo! A me non piace fin dal primo giorno. Esaltato. Sempre forza toro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 1 anno fa

        Sei solo un gobbaccio

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. toro - 1 anno fa

          Gobbaccio sarai tu!sei contento di miha? Beato te! X me è solo un incompetente. Il suo curriculum parla chiaro. Perdente e esonerato ovunque.
          Sempre forza toro

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. prawn - 1 anno fa

        si vabbe’ dai, la roma e’ di un altro pianeta, con la roma abbiamo fatto la partita che avremmo dovuto fare col napoli!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Alberto Fava - 1 anno fa

    Bravo Mister, avanti così con il mix linea verde/ esperienza.
    Bene
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. luna - 1 anno fa

    Non malela prestazione ho avuto paura negli ultimi 15 minuti perchè semnravano finite le energie.
    Unico appunto forse bisogna gestire meglio le forze e una volta tanto se il Mister si fosse lamentato per le occasioni sbagliate oggi avrebbe avuto ragione.
    Grande partita di Milinkovic-Savic, di Edera avevamo gia capito il potenziale.
    Belotti deve aspettare le sue occasioni e farsi trovare al pinto giusto come è successo ad Edera, non può continuare a correre a tutto campo e perdere la lucidità nei momenti importanti, se continua a giocare troppo dietro difficilmente segnerà, lui deve essere il finalizzatore.
    Oggi il Mister non ha sbagliato niente neanche le sostituzioni con Edera e Berenguer abbiamo visto anche un miglioramento del gioco in avanti.
    FORZA TORO.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 1 anno fa

      beh però adesso mi sembra che Belotti giochi un pò più avanti… credo che Di Francesco abbia sottolineato proprio questo aspetto, come difficoltà dei suoi in difesa nel contenere la forza fisica del Gallo. Oggi è stato fondamentale per recuperare falli non fuori dalla nostra area, ma a centrocampo, facendo uscire la squadra.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Simone - 1 anno fa

        l’utilità a recuperare palloni è indiscutibile.
        Manca ancora di quello strapotere fisco che l’anno scorso faceva la differenza.
        Speriamo torni presto

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. abatta68 - 1 anno fa

    Il modulo è sempre quello, il mister pure, i giocatori più o meno anche… cambia il rendimento e cambia la mentalità dei giocatori, soprattutto di fronte ad una partita da dentro o fuori. Se i giocatori imparano ad essere costanti nella loro concentrazione e impegno, i risultati arrivano, magari non sempre (vedi contro il Napoli, dove la qualità dell’avversario e la percentuale di errore era ben diversa da quella della Roma) e qualche soddisfazione ce la possiamo pure togliere…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maraton - 1 anno fa

      secondo me l’unica cosa che sta cambiando è la forma fisica. ad inizio campionato non andavamo avanti, adesso corriamo. se la manteniamo fino a primavera possiamo dire ancora la nostra 😉

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. abatta68 - 1 anno fa

        quello si… però la forma fisica è la stessa della partita contro la Lazio, il Napoli e la Roma di stasera. La differenza è che contro il Napoli, oltretutto in svantaggio dopo pochi minuti, le cose sono diventate subito troppo difficili e invece di morderli ci siamo addormentati, in balia di gente che la palla non te la fà vedere mai! La velocità di esecuzione del Napoli non è da paragonare a quella della Roma o della Lazio…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. prawn - 1 anno fa

      Edera, Berenguer, Lyanco, mettici anche Mavic..
      E Valdifiori.. E Obi..
      È quasi un altro toro rispetto all’inizio del campionato.
      Chiaro che ci voleva tempo e coraggio per cambiare.
      Un dubbio l’ho sempre avuto, e se i carichi fossero stati molto, quasi troppo pesanti?
      A quel punto vuol dire che avremo freschezza nel girone di ritorno, avendo accumulato prima.
      E poi il Gallo è quasi tornato al 100%.
      Una conferma di prestazione nelle prossime due partite e poi magari possiamo anche goderci il resto del campionato…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Miscoppiailcuoreperte - 1 anno fa

        E rispetto all’anno scorso? Quanto è cambiata la formazione? Un po’ dovranno giocare assieme per capirci qualcosa. Solo noi capiamo sempre tutto e in anticipo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy