gazzanet

Le pagelle di Sassuolo-Torino 1-1: passi indietro non solo da Niang

Gianluca Sartori

 REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 21: Lorenzo De Silvestri of Torino in action during the serie A match between US Sassuolo and Torino FC at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 21, 2018 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

DE SILVESTRI 6.5: lì sulla destra corre, corre tanto ma deve prima di tutto preoccuparsi di mettere le briglie al vivace Ragusa. Non ci riesce in un'occasione, sul finire del primo tempo, ma a sventare la minaccia ci pensa Sirigu. Una volta che passa esterno del 3-5-2, si rende molto propositivo: sfiora il gol di testa con un bel taglio verso il centro, e prova a prendere metri di campo in fase di spinta, restando però applicato in fase difensiva. Generoso.

N'KOULOU 6.5: in mezzo all'area è una sicurezza, il camerunese. Falcinelli capisce in fretta che è meglio girargli al largo. Bene in marcatura, sbroglia alcune situazioni pericolose. Non concede nulla e si rende pericoloso in area avversaria: per due volte viene stoppato proprio sul più bello. Ancora positivo.

BURDISSO 5.5: chiamato ad essere intelligente nelle letture, perchè deve sapere neutralizzare i movimenti a rientrare di Berardi. Ci riesce solo a tratti, ed evidenzia delle sbavature per lui insolite. Passa poi a dirigere la difesa da centrale del reparto a tre, ma il Toro soffre e rischia in più di una occasione.

MOLINARO 5.5: in tandem con Berenguer prova a creare spunti interessanti sulla fascia sinistra. Ma viene beffato da Berardi sul gol del pareggio; segue il suo taglio, forse inopportunamente, poi viene saltato netto dal neroverde che insacca poi il destro a giro. Passa nella posizione di esterno a tutta fascia del 3-5-2 e prova a riscattarsi, servendo un buon assist a De Silvestri che però di testa mette fuori. La prova non è negativa, resta però la macchia del gol.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-SASSUOLO 1-1

Potresti esserti perso