gazzanet

Le pagelle di Sassuolo-Torino 1-1: passi indietro non solo da Niang

Gianluca Sartori

 REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 21: Joel Obi of Torino celebrates after scoring the opening goal during the serie A match between US Sassuolo and Torino FC at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 21, 2018 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

"BASELLI 5.5: il confronto con Duncan lo vede in svantaggio dal punto di vista fisico ma molto superiore in quanto a qualità. Non si mette in luce, però, creando troppo poco, nel primo tempo. Sale alla distanza nella ripresa: prima si rende pericoloso cercando la porta, poi fa vedere buone cose in veste di rifinitore. Ma in generale dà l'impressione di giocare col freno a mano tirato: ha le doti per fare di più.

"RINCON 5.5: il Sassuolo lo pressa scientificamente, sapendo che col pallone tra i piedi può andare in difficoltà se messo alle strette. Ed è quanto succede nel primo tempo, quando El General perde un paio di palloni pericolosi. Non riesce a dare geometrie, e pur se nella ripresa sale di tono il giudizio complessivo parla di una partita non brillantissima.

OBI 6.5: inizio lento, ma poi sbatte dentro quel pallone gentilmente recapitatogli da Falcinelli senza pensarci su. Gol proprio nel miglior momento del Sassuolo, che aveva già castigato all'andata. Per il resto non si vede granchè, limitandosi a fare legna in mezzo al campo. (73' ANSALDI 6: mezzala, da queste parti, non si era mai visto. La mossa a sorpresa di Mazzarri. Si disimpegna bene, facendo capire di essere uno che, quando ha il pallone tra i piedi, sa cosa farne).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-SASSUOLO 1-1

Potresti esserti perso