POSTPARTITA

Le pagelle di Spezia-Torino 1-0: da Belotti a Praet, in troppi sottotono

Gianluca Sartori

SINGO 5.5: prova a sfondare ma Bastoni fa muro; quando Provedel perde palla in area lui, anche frenato da un intervento sospetto del portiere, non coglie l'occasione perchè prova a girarsi per calciare invece di cercare un compagno fronte alla porta. Nel finale di primo tempo prova a lanciarsi da solo in area e va giù per un contatto sospetto con Amian. Unica iniziativa degna di nota: poco brillante oggi (74' ZAZA 5.5: prova a entrare con impeto, e se una volta si guadagna un buon pallone, un'altra fa un fallo inutile che fa guadagnare tempo allo Spezia. Il suo ingresso rende il Toro più presente in avanti ma lui è un po' confusionario).

RINCON 5: l'impatto fisico di Pobega manca molto e il General non riesce a farsi sentire da questo punto di vista; cerca di dare geometrie nella prima costruzione, cosa non facile in un campo così ristretto e nemmeno tanto funzionale al tipo di partita. Perde un pallone e prende un giallo nel primo tempo. Rientro non eccezionale (57' BASELLI 5.5: entra ed è subito in ritardo su Sala, gli lascia quello spazio di troppo che alla fine è sufficiente al mediano dello Spezia per caricare il tiro del vantaggio. Prova a mettere qualità, ma non incide sulla partita. Non è facile quando non si gioca mai).

LUKIC 5.5: approccio un po' faticoso (spende due falli nei primissimi minuti), si abbassa spesso per prendere palla sfuggendo alla pressione dello Spezia e questo toglie qualcosina alla squadra in mezzo al campo. Si innervosisce per qualche chiamata dell'arbitro e sbaglia qualcosa.

AINA 5.5: eccezion fatta per una rabona estemporanea, nel primo tempo è sempre bene dentro la partita e recupera diversi palloni. Nel secondo tempo invece torna a prendersi qualche pausa di troppo e gioca con poco coraggio.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI SPEZIA-TORINO 1-0

tutte le notizie di