POSTPARTITA

Le pagelle di Torino-Bologna 1-0: Schuurs è un muro, Linetty una diga

Gianluca Sartori

SINGO 6: molto coinvolto sulla destra, il settore sul quale il Toro punta molto ad inizio gara, fa una serie di cose preziose ma anche qualche errore tecnico. Le energie calano e viene sostituito (73' AINA 6: entra nella fase più calda della gara e lo fa con la testa giusta. Nel finale un ottimo spunto lì sulla destra con cross pericoloso).

LINETTY 7: spalleggia bene Ilic nei compiti tattici, anche se alcune giocate tecniche non sono pulitissime. Prezioso nelle coperture preventive, gioca molto bene a protezione della retroguardia e si spende in tante ottime chiusure. Una prova da cuore Toro, oltre i suoi limiti c'è tanta garra. Giocatore di quelli che ogni allenatore vorrebbe come i Gazzi e i Vives dei tempi migliori.

ILIC 6.5: gestisce la mediana con ottime geometrie, sa accelerare i ritmi ma anche rallentare quando serve. Gioca sempre a testa alta e con qualità. Nella ripresa cala un po' e in mezzo al campo le cose si complicano ma rimane sempre dentro la partita anche quando i rossoblù producono il loro massimo sforzo.

RODRIGUEZ 6: confermato largo a sinistra, sta ritrovando il feeling col suo ruolo originario. Puntuale e preciso nelle due fasi, sa inserirsi senza palla e sa crossare. E' il primo a doversi occupare di Orsolini: ci riesce bene salvo che in un'occasione nella ripresa, quando Schuurs salva tutto. (73' VOJVODA 6: ghiotta chance davanti alla porta: di testa la mette alta. Subito dopo spende un giallo per fermare Orsolini quando non ce ne sarebbe stato bisogno perchè Linetty era sulla palla. Fa però una cosa preziosa nel finale rubando palla, ripartendo e guadagnando corner).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-BOLOGNA 1-0

tutte le notizie di