gazzanet

Le pagelle di Torino-Cagliari 2-1: Ansaldi e Obi danno quel che mancava al Toro

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - OCTOBER 29: Mirko Valdifiori (L) of Torino FC competes with Nicolo Barella of Cagliari Calcio during the Serie A match between Torino FC and Cagliari Calcio at Stadio Olimpico di Torino on October 29, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

ACQUAH 5.5: torna dopo una prima parte di stagione travagliata, in un match molto delicato, nel ruolo di mezzala. Si occupa più che altro di fare da equilibratore, ringhiando alle caviglie di Barella e Cigarini in fase di non possesso. Ma la squadra viene infilzata da un contropiede letale. Non è ancora nella condizione fisica ideale che serve per il suo tipo di calcio e infatti viene sostituito dopo nemmeno un'ora. (55' OBI 7: toccato subito duro da Joao Pedro, si rialza, prende palo e 30 secondi dopo segna un gol pesantissimo nell'area piccola, da grande opportunista. La capacità di entrare e incidere in questo modo quasi dopo quasi due mesi di assenza non è da tutti. Non solo; da calcio d'angolo, di testa, va anche vicino alla doppietta. La sua mancanza si è sentita parecchio).

VALDIFIORI 6: torna ad essere metronomo del centrocampo granata nella partita più delicata. Si nota un po' di ruggine, specie all'inizio. Ma sale di tono col passare dei minuti, anche atleticamente. Non tocca troppi palloni, ma si spende molto nel lavoro oscuro di protezione della difesa. Il ritorno della mediana a tre fa bene al Toro; l'uomo in più a centrocampo si sente e probabilmente è su questa strada che si deve continuare.Qui le sue parole nel postpartita

BASELLI 6.5: il ritorno al suo ruolo naturale di mezzala è salutato con un tiro da fuori che non termina lontano dalla porta. Parte timido ma va in crescendo e sa comunque rendersi protagonista prendendo la traversa che poi è capitalizzata in rete da Obi. Peccato per l'occasione sciupata nel finale, da dentro l'area.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-CAGLIARI 2-1

Potresti esserti perso