gazzanet

Le pagelle di Torino-Cagliari 2-1: Ansaldi e Obi danno quel che mancava al Toro

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - OCTOBER 29: Iago Falque (R) of Torino FC celebrates a goal during the Serie A match between Torino FC and Cagliari Calcio at Stadio Olimpico di Torino on October 29, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

FALQUE 7: quarto acuto in campionato per lo spagnolo, che a livello di numeri e prestazioni è tra i granata più positivi di questo avvio di stagione. Come successo contro il Verona, chiude a centro area su un cross di Ansaldi per siglare la rete che rimette le cose a posto per i granata, rispondendo al gol di Barella. La rete, ma non solo: tanto sacrificio per la squadra e continui tentativi di rendersi pericoloso. Esce tra gli applausi meritati del pubblico. (87' BERENGUER ng)

"BELOTTI 6: tutti gli occhi sono sul Gallo, che torna prima del previsto per salvare il Torino e la panchina di Mihajlovic dopo l'infortunio al ginocchio che lo ha appiedato. Ci prova prima da fuori, poi in rovesciata, senza fortuna: nel primo tempo il Toro è volenteroso ma prevedibile e di palloni buoni dentro l'area non se ne vedono. Nel secondo tempo invece il pallone buono arriva e glielo propone Ansaldi: ma il colpo di testa sul secondo palo non centra la porta. Il più acclamato dai giovani delle Academy che affollano le tribune, sembra comunque stare bene fisicamente: gioca novanta minuti e in pochi se lo aspettavano E la presenza scenica là davanti è ovviamente diversa da quella di Sadiq.

"LJAJIC 6: a conclusione di una settimana in cui ha fatto discutere per la sua Ferrari fatta arrivare al Filadelfia, ritorna nella posizione di esterno sinistro, dopo che Mihajlovic era passato al 4-2-3-1 proprio per agevolare lui. E' l'ispiratore della maggior parte delle azioni granata, in un primo tempo non facile. Un po' testardo e facilmente leggibile il suo consueto movimento a rientrare sul destro, ma su punizione va per due volte vicino al bersaglio grosso e poi trova l'imbucata giusta per Ansaldi, dando il "la" all'azione del vantaggio granata. Nella ripresa non finalizza un contropiede sbagliando una conclusione che per uno col suo destro avrebbe almeno dovuto centrare la porta. La prestazione resta comunque sufficiente, per spirito, voglia e anche giocate.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-CAGLIARI 2-1

Potresti esserti perso