gazzanet

Le pagelle di Torino-Cagliari 2-1: Ansaldi e Obi danno quel che mancava al Toro

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - OCTOBER 29: Cristian Ansaldi (L) of Torino FC tackles Paolo Farago of Cagliari Calcio during the Serie A match between Torino FC and Cagliari Calcio at Stadio Olimpico di Torino on October 29, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

DE SILVESTRI 6: a differenza che nelle ultime sbiadite prestazioni oggi prova, almeno a tratti, a cambiare ritmo, facendo finalmente valere le sue enormi doti fisiche. E' spesso impreciso, va detto, ma ci mette un'altro tipo di verve, e questo al tecnico suo mentore serviva parecchio.

N'KOULOU 6.5: spiazzato dal cambio gioco preciso di Farias in occasione del contropiede del gol che porta alla rete di Barella. Per il resto è ordinato, preciso e finalmente cattivo, con un furore agonistico che nelle ultime settimane aveva perso. Ritrova precisione e lucidità e risulta determinante soprattutto sugli ultimi assalti del Cagliari, in quel recupero extra-large di sei minuti concesso inspiegabilmente da Calvarese.

MORETTI 6: il veterano gioca la terza partita in una settimana, a 36 anni: non facile tenere a bada Pavoletti, che lo brucia di testa una prima volta (seppur partendo in fuorigioco). Si riprende da una prestazione non felice in quel di Firenze con una partita senza sbavature, pulita, precisa. Una partita alla Moretti.

ANSALDI 7: valore aggiunto. Si prende un giallo severo, ma è l'unico neo di un primo tempo in cui fa tutto: difende, attacca, tira in porta, mette a segno l'assist per Iago Falque, in un'azione fotocopia a quella che aveva portato al gol dello spagnolo contro il Verona. Nel secondo tempo avverte un problema muscolare dopo un tentativo di tiro, ma è troppo in palla e in forma e decide di stringere i denti e rimanere in campo. Un giocatore così al Toro mancava, davvero. Qui le sue parole a fine gara

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-CAGLIARI 2-1

Potresti esserti perso