POSTPARTITA

Le pagelle di Torino-Lazio 0-2: ai granata non basta un grandissimo Bellanova

Gianluca Sartori Direttore 

BELLANOVA 7.5: parte subito con la marcia alta, con il bel cross per Sanabria. E' davvero l'uomo in più del Toro, Hysaj non lo tiene mai e tra una serpentina e un cross velenoso è la spina nel fianco della Lazio. Nella ripresa si sposta dalla sua parte Marusic che gli prende un po' le misure, ma resta pericoloso. Conferma la sua crescita, oggi è un giocatore di livello superiore.

VLASIC 6: si muove stavolta da trequartista puro e gioca con precisione, trovando sempre spazi e tempi delle giocate per collegare centrocampo e attacco. Arriva pure alla conclusione: Provedel gli nega il gol nel primo tempo. Nella ripresa cala per ritmo e intensità ma resta sempre nel vivo del gioco.

LINETTY 5.5: preferito a Ricci, si attacca a Luis Alberto. Prende un giallo evitabile ma gioca con intelligenza e precisione disputando un primo tempo su ottimi livelli. Il numero 10 della Lazio però gli va via in occasione del vantaggio biancoceleste ed è determinante pure nel secondo gol. (75' GINEITIS NG)

ILIC 5.5: si prende un giallo sciocco dopo aver sbagliato nel giro palla, sbaglia qualcosina di troppo e concede un metro di troppo al suo uomo, Guendouzi, che va a fare gol. Poco dopo viene sostituito, il duello col francese è perso (55' RICCI 5.5: entra nel momento in cui l'inerzia della partita si sposta a favore della Lazio. Ha un paio di occasioni interessanti ma non tira con la giusta precisione).

LAZARO 5.5: a sinistra prova a rendersi pericoloso, costringe sulla difensiva Marusic, tuttavia non ha di certo lo spunto devastante di Bellanova e non salta mai l'uomo. E' in ritardo sul gol di Guendouzi non riuscendo a stringere in tempo la posizione. Non incide anche se nel finale va vicino al bersaglio su punizione.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-LAZIO 0-2

tutte le notizie di