gazzanet

Le pagelle di Torino-Roma 0-1: Sadiq acerbo, Niang si prende i fischi

Gianluca Sartori

 AS Roma's forward Edin Dzeko from Bosnia-Herzegovina (L) fights for the ball with Torino's defender Nicolas N'Koulou from Cameroon during the Italian Serie A football match Torino Vs Roma on October 22, 2017 at the 'Grande Torino Stadium' in Turin. / AFP PHOTO / MARCO BERTORELLO (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

DE SILVESTRI 6: deve riscattarsi dopo la brutta prova di Crotone, solo parzialmente riscattata dal gol nel finale. Nel primo tempo non sbaglia nulla: sempre ben piazzato e molto attento, in un paio di occasioni sventa pericoli in area. Nella ripresa salva tutto in una pericolosa situazione di tre contro uno. Poi è penalizzato da una scelta discutibile di Damato in occasione del fallo che origina la punizione-gol di Kolarov. E di riffa o di raffa, è ancora protagonista in negativo, però stavolta senza demeritare.

N'KOULOU 5.5: il duello con Dzeko prometteva scintille e invece si rivela non di alto livello, con entrambi i giocatori non nella loro giornata migliore. Il centravanti bosniaco non riesce ad approfittare di qualche sbavatura di troppo del centrale granata. Che appare un po' in calando rispetto ad inizio anno.

MORETTI 6.5: dopo la prova non eccezionale di Crotone, torna sui suoi livelli abituali, mettendo sagacia e concentrazione in una partita non facile. Non sbaglia nulla, semplicemente, dall'inizio alla fine. Certezza inossidabile e irreprensibile.

MOLINARO 6: anche lui ha qualcosa da farsi perdonare, con il ricordo del mani contro il Verona che è ben vivo. Mette in campo ordine e disciplina: resta bloccato dietro, con il compito di neutralizzare gli attacchi di una Roma che dalla sua parte non dà punti di riferimento. Sbaglia pochissimo e tutto sommato riesce nel rilancio personale. (65' BARRECA 6: rientro in campo che aspettava da tempo, lui come i tifosi, che lo applaudono).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-ROMA 0-1

Potresti esserti perso