gazzanet

Le pagelle di Torino-Roma 0-1: Sadiq acerbo, Niang si prende i fischi

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - OCTOBER 22: Adem Ljajic (L) of Torino FC competes with Daniele De Rossi of AS Roma during the Serie A match between Torino FC and AS Roma at Stadio Olimpico di Torino on October 22, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

FALQUE 6: meno brillante del solito in fase offensiva, si concentra di più nel dare equilibrio sulla corsia di destra. Il canovaccio della partita richiede questo, per tamponare la superiorità romana a centrocampo. Un buono spunto a inizio partita, seguito da un cross sbilenco, poi avrebbe una buona palla gol ma si fa anticipare. Quando il Toro va sotto e deve rincorrere, si danna l'anima per creare pericoli, senza riuscirci, contro una Roma che si dimostra solida difensivamente.

LJAJIC 5.5: mansioni e posizione più offensive rispetto al solito: gioca molto più vicino alla prima punta rispetto al solito, nel 4-2-3-1 che si trasforma in 4-4-2 in fase difensiva. La partita richiede ai granata grande concretezza nelle poche occasioni che capitano, lui però non riesce a pungere, nonostante abbia per due volte la palla sul destro.

NIANG 6: tra i granata più positivi nel primo tempo: è tra coloro che devono dare dei segnali e desta buone impressioni, con iniziative e strappi degni delle sue qualità. Porge un ottimo assist a Iago Falque ma un intervento alla disperata di Juan Jesus sventa il pericolo. Nei ripiegamenti difensivi è nullo o quasi: il ruolo da esterno di centrocampo non è per lui, ma quando gioca così è un rischio tattico che ci può stare. Nella ripresa viene ammonito un po' severamente ma è il più ispirato dei granata, poi quanto succede alla mezzora della ripresa è clamoroso: sbaglia malamente un tiro di destro e viene fischiato dai tifosi granata, che non gli perdonano un mese e mezzo non sufficiente malgrado una partita certo non negativa. Poi viene sostituito da Mihajlovic (forse per una botta, visto che viene avvistato con una borsa del ghiaccio sulla gamba), che toglie così il giocatore che era parso pericoloso. E per lui sono altri fischi al momento dell'uscita dal campo. (75' BOYE ng: lotta ma non riesce a cambiare le sorti della partita).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-ROMA 0-1

Potresti esserti perso