toro

Giampaolo pre Fiorentina-Torino: “Rincon gioca, Edera andrà via. Bene Lukic e Berenguer”

Conferenza / Il tecnico granata presenta la gara d'esordio dei suoi uomini contro la Fiorentina di Iachini

Gianluca Sartori

"Il tecnico granata ha presentato, durante la conferenza stampa riservata ai media, la gara d'esordio in campionato del suo Toro. Belotti e compagni sono attesi da una prima sfida impegnativa, affronteranno infatti la Fiorentina di Giuseppe Iachini. Il match è in programma per sabato 19 settembre allo Stadio Artemio Franchi di Firenze: fischio d'inizio previsto per le ore 18:00.

Queste le prime dichiarazioni di mister Giampaolo: “Fino a oggi non abbiamo una storia, abbiamo fatto solo tre amichevoli e ci mancavano anche tanti giocatori. Non sono quindi in grado di capire qual è il livello della squadra, i miei parametri di riferimento sono inerenti a quegli allenamenti che abbiamo fatto fino a oggi. La squadra ha lavorato bene ma adesso dobbiamo andare a scoprire chi siamo e lo vogliamo fare con orgoglio, senso di responsabilità. Al centro della nostra idea c’è il risultato da conseguire attraverso un’idea di gioco. Tutti vogliono partire al meglio. Il risultato è sempre il sale delle partite".

"Le mie emozioni? Sono fermo da quasi un anno. C'è adrenalina ed è giusto che sia così. Se le partite non scuotessero il mio io ci sarebbe un problema ma non è il mio caso. Affrontiamo una squadra rodata, forte, che si è rinforzata e ha grandi qualità. Ne siamo consapevoli ma io voglio che il Toro faccia la sua partita. Ai ragazzi dico sempre che bisogna giocare la partita e non farsi giocare dalla partita. E' una differenza sostanziale, alla fine non bisogna avere recriminazioni perchè si è dato tutto. Io penso di avere un termometro di quello che siamo oggi, ma vedremo cosa dirà il campo e poi ne parleremo".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso