toro

Giampaolo pre Fiorentina-Torino: “Rincon gioca, Edera andrà via. Bene Lukic e Berenguer”

Gianluca Sartori

In molti immaginavano Sirigu partente. Lei come ha fatto a convincerlo a rimanere? "Io ho parlato con lui appena sono arrivato. Gli ho espresso il mio pensiero in determinate cose. Non gli ho messo nessuna fretta e gli ho detto che avrei aspettato lui con grande serenità. Ma lui non mi ha mai manifestato apertamente l'idea di andare via. Non mi ha mai detto di voler andare via. Ci ho parlato una volta, poi l'ho lasciato lavorare. A parte quel colloquio iniziale non ho fatto nulla di che. E' un problema che io non ho l'esigenza di affrontare, perchè non è un problema. C'è stata quella chiacchierata che risale a un mese fa e stop. Non c'è alcun caso Sirigu". 

Su Ferrari: “Se mi piacerebbe allenare Ferrari? Mi piace allenare i calciatori che ho. Parlo di quelli che ho. Il calciomercato interessa di più a voi. Nel ruolo di terzino sinistro ho l'opzione Murru, Ansaldi, Vojvoda. Uno dei tre giocherà dall'inizio, domani prenderò questa decisione. Per ognuno di questi devo fare delle valutazioni ad hoc".

Quanti giocatori mancano in entrata? "Non ho le idee chiare perchè abbiamo solo fatto tre amichevoli. L'unico metro di misura sono gli allenamenti. Ora dobbiamo confrontarci con squadre importanti. La fiducia che ho, lo ripeto, è poggiata sul modo di allenarsi della squadra che è positivo". 

A fine mercato, potrà sbilanciarsi sugli obiettivi della squadra? "Non sono in grado di stabilire obiettivi. Anche a fine mercato non lo sarò. Io devo avere riscontri da parte della squadra. Devo vedere come giocano, quale è l'aspetto emotivo, come reagiscono alle difficoltà. Solo dopo aver fatto delle verifiche potremo stabilire degli obiettivi. Il resto sarebbero proclami che non fanno parte del mio modo di essere. Io devo lavorare e fare migliorare i calciatori. Conoscerli sempre meglio. La resa dei calciatori in determinate situazioni ambientali può essere diversa. Per questo non riesco a spingermi troppo in là. Guardo al domani".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso