LIVE

Juric pre Torino-Inter: “Due settimane positive, faremo un gran campionato”

Manca umiltà? Che cosa davi per scontato?

"Con tutta sincerità pensavo che, con la partenza della nuova stagione, avendo ottenuto risultati come rinnovi di contratto e apprezzamento del pubblico, i giocatori si sarebbero presentati ai nastri di partenza con un bagaglio importante. Pensavo di ottenere certe cose e non le ho ottenute. Una squadra è composta da uomini, noi siamo riusciti a fare due anni a buonissimi livelli pensando di poter fare anche di più perchè i ragazzi hanno dato il massimo, o forse di più. Quest'anno non stiamo dimostrando questo livello".

In passato avevi detto che la squadra dava il 120%, ora cosa stanno dando?

Basta il 5% in meno, un po’ di superficialità in più, un po’ di massa grassa in più, per abbassare il livello. Guardando le nostre prestazioni io vedo questa cosa qui ed evidentemente è colpa mia perché ho sottovalutato certe situazioni. Mi sono detto in passato che ero stato bravo a portare la squadra su certi livelli, adesso sicuramente ho lasciato correre qualcosa che non dovevo lasciare correre. E in una squadra normale come la nostra, quando perdi il 5% si vede subito. D’altra parte, però queste due settimane mi hanno dato grande fiducia”.

A volte sembra che tu dica che questa stagione è andata…

No, assolutamente. Ho grande voglia. Dico solo che certe situazioni le ho permesse e non dovevo permetterle. Tanti ragazzi però sono splendidi, da Buongiorno a Schuurs a Linetty e tanti altri. Io sono molto fiducioso, poi siamo tutti delusi, ma siamo più o meno all’altezza delle squadre del nostro valore giocando sotto al nostro livello. Non penso sia una situazione di disastro totale, ci sono squadre che vengono elogiate e hanno un punto in più. Noi recupereremo, non ho dubbi, domani è durissima ma queste due settimane mi sono servite, ho respirato, ho analizzato tante cose. Domani non dipende tutto da noi, ma secondo me faremo un grande campionato, non ho nessun dubbio”.

Termina qui la conferenza stampa.

 

tutte le notizie di