LE VOCI

Juric presenta Torino-Juventus: “Il derby è una macchia. Voglio vincere”

Alberto Giulini Vicedirettore 

Avete provato qualcosa di particolare per i piazzati?

“In cinque derby abbiamo preso sette gol su nove sui piazzati. Con loro si rischia qualsiasi cosa si faccia. Hanno saltatori e battitori di grande qualità. Abbiamo provato varie soluzioni e ci è sempre andata male. Voglio responsabilizzare i giocatori, conta molto la voglia di non prendere gol”.

Come si prepara questa partita vedendo i numeri pesanti del passato? Conviene guardare la classifica?

“L’importanza di una partita si basa su quello che significa per i nostri tifosi, quindi per noi è mega importante. I giocatori lo percepiscono e la prepareremo come partita importantissima. La squadra non ha mai giocato così bene, dobbiamo stare attenti ai particolari, ma convinti di potercela fare. Mi è successa una cosa simile a Genova, poi dopo la vittoria nel derby la squadra non si è mai fermata”.

A livello personale, cosa pensa di poter trasmettere al sesto derby?

“L’andata è stata un brutto momento generale della squadra, a Torino è stato il punto più basso. Adesso siamo in una situazione diversa e bisogna raccogliere. Se analizzo il lavoro di questi anni, che è stato fantastico, il derby è una macchia. Voglio vincere”.

È l’occasione per nobilitare il suo lavoro?

“Penso che il lavoro sia stato ottimo, ma non vincere neanche un derby non sarebbe bello. È una partita speciale per tutti, ho tanta voglia di vincere perché la squadra si sente forte e vuole dare una grandissima gioia a tifosi e società perché lo meritiamo per tutto quello che stiamo facendo”.

A chi dedicherebbe un’eventuale vittoria?

“C’è gente che ti dà grande entusiasmo, a tutti quelli che si sentono così”.

tutte le notizie di