Le voci

Juric pre Inter-Torino: “Proviamo a vincere, col solito atteggiamento di sempre”

Le parole dell’allenatore granata che presenta il prossimo match contro l'Inter valido per il 19º turno di Serie A

Gianluca Sartori

Juric pre Inter-Torino: “Proviamo a vincere, col solito atteggiamento di sempre”- immagine 2

Siamo collegati dalla sala stampa dello stadio Olimpico Grande Torino per la conferenza stampa di Ivan Juric in vista del prossimo impegno del Toro. Domani alle 18.30 i granata sfideranno a San Siro l'Inter di Simone Inzaghi nell'ultimo match prima della sosta del campionato. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico granata.

La conferenza di Ivan Juric pre Inter-Torino

9.55 Il tecnico è atteso in sala conferenze.

10.05 Juric è arrivato. A breve il via delle domande.

L'Inter è la capolista, sta prendendo il volo. Che partita si aspetta? E cosa si attende da Inzaghi?

"Mi sembra la squadra che gioca meglio quest'anno. Fanno un bel calcio. Stanno sfruttando bene il lavoro di Conte e in più Inzaghi ha dato imprevedibilità. Si sentono un po' più liberi, le giocate sono meno codificate e si vede. Nelle ultime giornate mi hanno impressionato per i gol fatti e per come difendono. Sono una novità per il nostro calcio, veramente bravi. Inzaghi? Bravissimo. E' un top allenatore".

Come vi presenterete a San Siro dal punto di vista mentale?

"Mentalmente stiamo bene, vogliamo fare una grande partita, stupire, provare a vincerla".

Pensa che potrete aprire le porte al Filadelfia?

"Questo non è mai stato un problema. Le vele servono per non fare vedere agli altri allenatori quello che tu fai, come i calci piazzati o i dettagli tattici. Il calcio è andato avanti e serve tenersi le cose per sé. Quello che io sento è che allo stadio c'è un grande sostegno, ma da parte di pochissima gente, è un dato di fatto. Ma da chi viene sento positività fin dalla prima partita di Coppa Italia, che abbiamo fatto male".

In cosa potete migliorare?

"I ragazzi si sentono bene in campo. In ogni partita abbiamo visto una squadra che raramente si fa mettere sotto dagli avversari. Però in alcune occasioni ho percepito un po' di contentezza di quello che si sta facendo. Invece bisogna avere la sana rabbia, la voglia di fare di più. Nelle ultime partite questo l'ho visto, ora bisogna continuare così, mantenere viva la fiammella. Sono arrivati sei punti contro due squadre che erano davanti a noi in classifica, ho visto un cambiamento. Poi nel calcio tutto è in movimento. Però bisogna mantenere questo spirito, questa voglia di fare risultato".

tutte le notizie di