le voci

Juric pre Udinese-Torino: “È ora di vincere, un rilassamento sarebbe grave”

Gianluca Sartori Direttore 

A sinistra giocheranno di nuovo Rodriguez quinto e Masina terzo?E’ una opzione. Masina ci sta sorprendendo in positivo, arrivava dal non giocare mai a Udine. Sta facendo bene per gioco, carattere e dinamicità, da terzo attacca tanto e io ne ho bisogno. Rodriguez dà stabilità, poi abbiamo Lazaro e Vojvoda che spingono di più. Le scelte sono queste”.

Come mai ha scelto Rodriguez sulla fascia e Masina nei tre e non il contrario? “Masina, per quello che vedo in allenamento, si trova molto meglio da terzo per le caratteristiche che ha, mentre Rodriguez riesce a fare tutte e due le cose allo stesso modo. Li abbiamo provati e mi sembra più naturale questa soluzione”.

Masina non ha il passo per poter fare il quinto?“Non so se è per infortuni, ma vedo un giocatore che quando parte da dietro crea superiorità mentre negli spazi ristretti è meno efficace. Per noi è una grandissima sorpresa. Arrivava dal non giocare mai a Udine, si presenta qui e diventa titolare fisso. Questa cosa ti fa riflettere su tante cose. Penso che il ruolo di braccetto sinistro lo interpreta bene anche a livello fisico, è forte di testa e sui lanci lunghi ci arriva bene. Rodriguez può fare bene entrambi i ruoli”.

tutte le notizie di