gazzanet

Longo pre Milan-Torino: “La bagarre salvezza è iniziata, non possiamo tirarci indietro”

Nicolò Muggianu

Come stanno Baselli e Zaza?

"Si sono allenati con la squadra. Baselli è quello che è stato più tempo fermo, credo che possano avere entrambi uno scampolo di partita. Mi auguro di averli il prima possibile al 100% per averli dall'inizio. Ho fiducia in loro e anche in chi è a disposizione adesso perché tutti da qui alla fine ci daranno tanto".

Come sta Belotti? Anche lui è parso sottotono nelle ultime uscite. 

"Andrea sta bene, è normale che quando le cose non vanno bene diventi difficile esprimersi ad alti livelli come è abituato a fare. E' un attaccante di primissimo livello in ambito europeo, è l'attaccante della Nazionale e questo non è in discussione. Mi piace utilizzarlo anche più vicino alla porta perché è un terminale offensivo troppo importante per noi. Questo per lui non vuol dire correre meno, ma correre meglio. Dovrebbe correre di più verso la porta e meno verso la bandierina".

Millico è recuperato? C'è invece la possibilità di vedere Lyanco a centrocampo?

"Millico oggi ha fatto una buona rifinitura, è a disposizione e partirà regolarmente per Milano. Lyanco a centrocampo? I difensori devono fare i difensori e i centrocampisti devono fare i centrocampisti, questo è quello che penso e ve lo dico senza mezzi termini".

Come sta Ansaldi? Può giocare titolare?

"Sta molto meglio. Se non sono 90' i minuti che ha nelle gambe potrà averne 70'. Ma è un giocatore di quelli che essendo appena rientrato solo la partita diventa allenante. Non è al top della condizione ma si sta avvicinando".

Potresti esserti perso