toro

Mazzarri pre Torino-Napoli: “Il ricorso mi ha restituito giustizia. Falque? A gara in corso”

Gianluca Sartori

Ancora il tecnico, parlando del Napoli: "Sono una squadra che, se è concentrata al massimo, è capace di mettere sotto il Liverpool campione d'Europa. Mi sono accorto che in Champions Ancelotti ha fatto scelte in funzione della partita contro di noi. Vuol dire che ci rispettano, che siamo diventati una squadra importante. Non ci sottovaluteranno. Se giocano concentrati, con rabbia e determinazione, come se affrontassero una squadra di Champions, possono davvero mettere in difficoltà chiunque. Hanno una forza incredibile e una rosa ben assortita. Qualche passo falso l'hanno fatto quando hanno pensato di avere vinto una partita prima di giocarla. Noi comunque faremo di tutto per rendere loro la vita difficile".

Quale è il suo rapporto con Ancelotti?

"Non è che ci siamo mai frequentati, ma siamo i più longevi in Serie A, ci siamo affrontati tante volte, io ho avuto sempre massima stima e rispetto per lui, e quando ci siamo parlati c'è sempre stato comunanza di vedute e rispetto reciproco. Non ci vediamo tutti i giorni, ma c'è comunque un bel rapporto".

Cosa le restituisce il ricorso vinto che le ha annullato la squalifica?

"Restituisce giustizia perchè non ho fatto niente per essere espulso. A Parma c'è un'area tecnica più piccola che da altre parti. Quando ho visto uno scontro a due metri dalla mia panchina istintivamente sono andato un metro più avanti. Essere squalificato per aver oltrepassato la linea un paio di volte mi sembrava eccessivo, fortunatamente i giudici lo hanno capito e mi hanno levato la squalifica".

CONTINUA A LEGGERE LA CONFERENZA DI MAZZARRI PRE TORINO-NAPOLI

Potresti esserti perso