gazzanet

Mihajlovic pre Lazio-Torino: “Trasformiamo i fischi in applausi. A gennaio un’altra punta”

Lorenzo Bonansea

"Sul mercato di gennaio: "Per quanto riguarda il centravanti, sicuramente dovremo prenderne uno dal mercato: si deve capire se prendere un giocatore esperto o un ragazzo giovane per fare il vice-Gallo. Noi avevamo deciso di prenderne uno giovane come Sadiq, che però ha dimostrato di non essere ancora a questi livelli. Allora cercheremo un cambio per il Gallo e gennaio".

"Miha fa poi il punto sulle condizioni di Niang: "Niang sta male dopo la botta in Coppa Italia. Ha avuto un versamento ai tendini, non sembrava nulla di grave ma questo versamento non va via e gli dà ancora fastidio quando corre, e sono già 10 giorni che sta così. Lo abbiamo preso per fare la differenza, ma ha tanti acciacchi e non riesce mai a rientrare in forma. Anche Ljajic deve dare di più, come Berenguer e Boyé. Edera mi piace molto, ma lui gioca meglio a destra - e di lì Iago è l'unico che non delude mai in attacco. Gli attaccanti dovranno dare qualcosina in più".

"Sulla differenza rispetto ad un anno fa: "Più che un problema di brillantezza, è un problema di qualità rispetto allo scorso anno. Zappacosta e De Silvestri sono terzini diversi, il primo ha più qualità, il secondo più fisicità. Niang potrebbe fare entrambe le fasi, con me nel Milan col 4-4-2 lo faceva senza problemi, però deve star bene fisicamente e di testa. Rispetto all'anno scorso poi Belotti ha fatto 7 gol di meno, e sicuramente valgono qualche punto".

Potresti esserti perso