- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
toro
Eccoci collegati dalla Sala Conferenze dello Stadio Grande Torino, dove Sinisa Mihajlovic a breve prenderà la parola in sede di presentazione del 192° derby della Mole contro la Juventus, valido per la 16° di Serie A ed in programma per domani pomeriggio allo Stadio Grande Torino.
Ecco Mihajlovic: "Oggi ho portato alcune persone che domani giocheranno insieme a noi. Si tratta di Renato Cornaglia detto "", 60 anni, da sempre tifoso del Toro: ha visto l'ultimo Scudetto, le retrocessioni, e non ha mai rinnegato il suo amore per il Toro. Domani anche se non avrà gli scarpini, giocherà insieme a noi. E poi c'è , magazziniere che ci accompagna nel lavoro quotidiano. Anche lui domani giocherà con noi perchè i nostri risultati non dipendono solo dalle parate di Hart e dai gol di Belotti. E poi c'è , il figlio di Giorgio, che ci ha lasciato troppo presto, ma guarda da lassù tutte le nostre partite. E poi c'è , che anche lui si spera sarà in campo domani".
"Tutto questo per capire che domani la Juventus non giocherà solo contro undici giocatori ma contro tutta la gente del Toro e tutti coloro che lavorano con noi. Dovranno sudare le proverbiali sette camicie. Non so come finirà il derby, ma so che noi domani usciremo a testa alta, giocando da Toro e dando tutto. Voglio solo fare una raccomandazione: voglio vedere domani un derby bello, pieno di intensità ma anche di correttezza. Perchè il derby non è una guerra. Il derby è essenza del calcio: c'è intensità, sforzo, sfottò, emozione, ma resta un gioco: che fa piangere e arrabbiarsi a volte, ma resta pur sempre un gioco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA