gazzanet

Mihajlovic show con il tifoso, Amos Ferrini e il magazziniere: “La Juve contro tutti noi”

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - DECEMBER 07: Gonzalo Higuain of Juventus celebrates after scoring the opening goal during the UEFA Champions League Group H match between Juventus and GNK Dinamo Zagreb at Juventus Stadium on December 7, 2016 in Turin. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Mister Mihajlovic: Quali sono le insidie che la Juventus proporrà?

La Juventus è la squadra più forte. Hanno tanti giocatori di qualità, una grande società, giocatori con fisicità e qualità, una squadra aggressiva e pericolosa sulle palle alte. Noi dovremo fare una grande partita ma anche loro: non è un caso se abbiamo il terzo attacco in Italia. Anche loro si dovranno preoccupare di noi perchè abbiamo qualità. Boniperti diceva: vincere è l'unica cosa che conta. Per me invece quelo che conta è vedere la mia squadra giocare da Toro: perchè quando lo fa di solito vince. Dobbiamo giocare seguendo i nostri soliti principi. Per me il come si gioca è importante. E' questo che voglio vedere. Noi dobbiamo giocare sempre dando tutto, giocando da uomini, con intensità, ambizione e coraggio.

Che cosa è la Juve per lei?

Un dragone che quando gli tagli una testa gliene spuntano altre due. Io ho molto rispetto. Ma non paura. Faremo di tutto per batterli, e per toglierci questa soddisfazione. Faremo di tutto per batterli, per toglierci questa partita, usando la testa e applicando i nostri principi con lucidità, concentrati ognuno sul proprio compito.

Higuain e Belotti potranno essere gli uomini del derby?

Sono uomini da 100 milioni. Per Higuain li hanno già versati, per Belotti per fortuna no. Higuain è fortissimo ma io mi tengo il Gallo. E comunque entrambe le squadre hanno altri giocatori di qualità, che con un colpo possono risolvere la partita. Ma sono convinto che a vincere è sempre la squadra e mai il singolo.

La nostra forza è quella di essere aggressivi e pressare alto. Non cambieremo il nostro modo di giocare. Cercheremo di rubare palla prima possibile come sempre, per questo ci vorranno coraggio e convinzione, spero che domani i giocatori ce le avranno. Io speravo che la Juve non perdesse prima di venire qui. Anche senza giocare bene avevano vinto, sempre, sapevo che prima o poi avrebbero perso e speravo che l'occasione fosse il derby. Invece è successo col Genoa. Ma la stessa cosa è successa a noi a Marassi: dobbiamo dimostrare di essere una squadra che non perde due partite di fila. Ma al di là del risultato io voglio vedere prestazione e senso di appartenenza. Se ci saranno queste componenti, il risultato, qualunque esso sia, potrà essere accettato con più facilità.

Potresti esserti perso