gazzanet

Torino, parla Vagnati: “Torreira? Costi alti. Sirigu resta al 100%”

Diretta TN / Il responsabile dell'area tecnica granata presenta i rinforzi nella sala conferenze dell'Olimpico Grande Torino

Gianluca Sartori

Davide Vagnati, responsabile dell'area tecnica del Torino, presenta Karol Linetty e Mergim Vojvoda, i nuovi acquisti dei granata che rinforzeranno la rosa a disposizione di Marco Giampaolo. A margine della presentazione dei due acquisti, il responsabile del mercato granata si è messo a disposizione dei media per qualche domanda.

La prima fase di mercato può chiudersi con il regista? O ci saranno altri obiettivi?

"Vi state abituando troppo bene... A parte gli scherzi, vediamo di capire se ci sono i presupposti, tenendo presente le nostre valutazioni a tutto tondo. Non è che per forza dobbiamo prendere giocatori subito, ma bisogna farlo alle giuste condizioni, che rispecchino il valore del calciatore. Per quanto riguarda le cessioni, sicuramente siamo in tanti, c'è chi ha richieste e come ha detto anche il presidente vogliamo che i calciatori rimangano al Torino perchè gli batte il cuore per il Toro e non solo perchè hanno un contratto. Se c'è qualcuno che non ha voglia di fare parte di questo progetto cercheremo di accontentarlo. Sempre a seconda delle proposte degli altri club perchè non abbiamo esigenza di vendere".

La piazza inizia ad apprezzare il suo operato...

"Fa piacere ma quello che contano sono i risultati. Contano i fatti e non le parole ma comunque ringrazio molto chi mi stima. E mi permetto di dire che i ringraziamenti vanno diretti al presidente perchè è lui a creare le condizioni per permetterci di lavorare".

Ha parlato con Giampaolo della squadra?

"Lui è contento, sta scoprendo un gruppo con grande abnegazione ed è felice perché ha notato dei particolari che gli piacciono e mi sembra molto contento".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso