Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Nazionali

Nazionali, oggi Polonia-Ungheria: Linetty verso la titolarità in mediana

Nazionali, oggi Polonia-Ungheria: Linetty verso la titolarità in mediana

La Polonia è aritmeticamente dentro ai playoff di marzo, ma un miracolo a San Marino contro l'Inghilterra prima potrebbe riscrivere la storia

Luca Bonello

Poco più che un'amichevole, ma con la speranza del miracolo sammarinese nella testa. Così la Polonia di Linetty si appresta ad affrontare - questa sera alle ore 20.45 - l'Ungheria nell'ultima sfida valida per il gruppo I di qualificazione mondiale per la zona Europa. Dopo aver distanziato in classifica l'Albania di Berisha ed aver consolidato almeno la qualificazione ai playoff continentali, la nazionale di Paulo Sousa affronta l'Ungheria del tecnico ex Toro Marco Rossi in casa, con un distacco di 3 punti dall'Inghilterra prima, che sarà impegnata in serata a San Marino. Solo un miracolo potrebbe consentire ad i polacchi di staccare il pass diretto per il Qatar già stasera: dovrebbero infatti sconfiggere l'Ungheria ed in contemporanea San Marino dovrebbe vincere con l'Inghilterra. In più si dovrebbe colmare anche il gap relativo alla differenza reti, che dice attualmente Inghilterra +26 e Polonia +20. Servirebbe un vero e proprio miracolo sportivo.

 SAINT PETERSBURG, RUSSIA - JUNE 14: Karol Linetty of Poland celebrates with Piotr Zielinski after scoring their side's first goal during the UEFA Euro 2020 Championship Group E match between Poland and Slovakia at the Saint Petersburg Stadium on June 14, 2021 in Saint Petersburg, Russia. (Photo by Anton Vaganov - Pool/Getty Images)

LINETTY - Partita che quindi difficilmente risulterà decisiva per la Polonia, ma che può comunque dare la possibilità a diversi giocatori di mettersi in mostra. E' questo il caso certamente di Karol Linetty, il quale, complice la squalifica rimediata da Grzegorz Krychowiak, dovrebbe partire titolare come centrocampista centrale del 3-4-1-2 di Paulo Sousa. Per il granata è un'occasione importante per cercare di trovare spazio nella mediana polacca, che pullula di giocatori interessanti (lo stesso Krychowiak, Jakub Moder, classe 1999 in forza al Brighton, e anche il napoletano Piotr Zielinski). In vista dei playoff di marzo quindi, la partita odierna può dare indicazioni interessanti a Paulo Sousa e Linetty deve cogliere l'opportunità al volo.

tutte le notizie di