Oggi forse uscite più con coraggio che rispetto alla vittoria con il Bologna.
"Oggi ho tanta stima per quello che sono. Hanno voglia di fare la classifica e la categoria. Dobbiamo trovare qualche giocata in più. C'è bisogno di questo. Ci fa piacere che la reazione c'è stata, nonostante il doppio svantaggio".
I nuovi stanno bene.
"Si, siamo contenti per loro. Vedo quelli che stanno fuori che hanno voglia di riprendersi il prima possibile. Il nostro obiettivo di è di riaverli perché è stata una problematica. Abbiamo bisogno di tutti".
A che punto è l'apprendimento della squadra?
"Abbiamo margini di miglioramento su piccole cose che ti fanno vincere o perdere le partite. C'è la determinazione e questo mi fa piacere".
A volte in area non vengono tanti giocatori...
"Possiamo migliorare nel coraggio. Abbiamo soluzioni in verticale, c'è da migliorare ma lì abbiamo qualtà. Siamo indietro di autostima, però dopo la prova di oggi son convinto che i nostri ragazzi avranno più coraggio per poi dominare le partite".
Il gol del 2-1 è nato da un fallo che non c'è.
"Non l'ho visto. Mi fido del buon senso di una terna arbitrale. Quando l'arbitro fischia, per me è fallo".
Ha troppa fiducia...
"Mi affido sempre al buon senso e a chi ha voglia di lavorare bene".
C'era un po' più di propensione in avanti coi cambi.
"Abbiamo a disposizione giocatori che possono fare questo tipo di partita. Abbiamo anche qualità. Serve la convinzione che si può fare meglio e si deve fare meglio".
Questa convinzione è arrivata nel finale però...
"Forse a ripensare a qualche situazione, mi viene la pelle d'oca. Bisogna anche saper non perdere. Serve la voglia di prendere determinati rischi, ma anche di saper correre e rincorrere".
Hernani ha aiutato molto.
"I subentrati hanno dato qualcosina in più. E faccio loro i complimenti. Poi, tutti sappiamo le sue qualità e non sta ancora al 100%. Noi non vogliamo perderlo da qui alla fine, uno come lui ci può dare anche tanta qualità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202409/FOTO-ENRICO.heic)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)