Fare previsioni dopo queste due partite è azzardato sia perché è presto e sia perché il mercato porterà variazioni alla rosa, speriamo in positivo. L’idea però che dopo questo mese abbondante di lavoro è che si faccia fatica a creare occasioni, se gli avversari son più deboli è perché si chiudono bene, se gli avversari sono più forti è proprio perché sono più forti.
Oggi la squadra ha retto l’urto di una compagine di (bassa) serie A però a parte il primo minuto e il forcing finale non l’ha mai impensierita, pur rendendogli la vita difficile e tenendo in mano il possesso palla per parecchio tempo.
Un pizzico di delusione c’è, mi aspettavo che riuscissero a sfruttare meglio gli spazi (pochi) che il Siena ha concesso ai granata. Rimangono valide pertanto le considerazioni fatte la scorsa settimana, l’attacco deve essere migliorato in tecnica e rapidità.
Per concludere spero di incontrare Valeri in casa, perché sia lo scorso anno a Vicenza che stasera ci ha fatto perdere 1 a 0 con due rigori non proprio limpidissimi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)