toro

Sassuolo-Torino 3-3, Giampaolo: “Prestazione importante, peccato per il risultato”

Marco De Rito

 REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - OCTOBER 23: Marco Giampaolo head coach of Torino FC looks on during the Serie A match between US Sassuolo and Torino FC at Mapei Stadium - Città del Tricolore on October 23, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

"In conferenza stampa il tecnico granata ha aggiunto: "Abbiamo avuto diverse occasioni per fare più di un gol. Abbiamo sofferto il 2-3 e il 3-3 nella parte finale perché abbiamo perso metri di campo. Difficile giocare contro il Sassuolo, ma a otto minuti dalla fine eravamo in vantaggio di due gol. Il rammarico è per i calciatori e per la loro autostima, anche se la qualità della prestazione è un buon viatico perché significa che credono in quel che fanno nonostante le prime tre sconfitte".

"Sulle occasioni mancate da Verdi: "Abbiamo costruito diverse palle gol, attaccando la profondità con lui e Belotti. Ci sono state delle imprecisioni sotto porta".

"Infine il tecnico conclude: "A Firenze eravamo inadeguati ancora, la squadra era nuova e ci mancava ancora molto. All'inizio del percorso hai bisogno anche di vincere una partita per credere in quello che si fa. La vita è così, hai bisogno che gli altri credono nel progetto e solo così si può coinvolgere la squadra. Partire con tre sconfitte è difficoltoso, poi abbiamo saltato la gara con il Genoa, siamo stati fermi 20 giorni, poi abbiamo perso i giocatori con le nazionali. E' stato nociva per noi questa discontinuità, ma poi ti devi confrontare con le sconfitte, le polemiche e le delusioni. Tutto questo fa parte del gioco. Il metro di misura è sempre il modo di giocare della squadra: se combatti e ci credo o se sei arrendevole e non ci credi". 

 

 

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

tutte le notizie di

Potresti esserti perso