- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
TIRRENIA, ITALY - JUNE 15: Raul Bellanova of Italy U21 in action during a training session at Centro di Preparazione Olimpica on June 15, 2023 in Tirrenia, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
Prova complicata ma vincente quella degli azzurri contro l'Ecuador negli USA. L'Italia è protagonista di una vittoria sudata contro i sudamericani. Spalletti ha proposto un undici decisamente rimaneggiato rispetto alla sfida con il Venezuela. Gli avversari ce l'hanno messa tutta per portare a casa un risultato positivo contro i campioni d'Europa in carica, ma Vicario e la difesa azzurra hanno saputo rispondere bene alle scorribande avversarie. Dopo il primo gol di Pellegrini all'inizio, è arrivato lo splendido raddoppio di Barella nel finale.
Alessandro Buongiorno è rimasto in panchina per tutta la gara dopo la brutta prestazione contro il Venezuela. Il CT toscano ha optato per un ampio turnover per sperimentare appieno la rosa e al suo posto è stato schierato Mancini. Chi è sceso in campo dal primo minuto è stato Raoul Bellanova, protagonista di una buona prova alla prima in Nazionale. L'esterno lombardo ha messo in mostra la specialità della casa: corsa fino a fondo campo e cross in mezzo. Al 5' Bellanova ha ricevuto palla sul lato corto dell'area di rigore e crossato bene per Dimarco sul secondo palo. L'interista, però, ha sprecato tutto. Nuove occasioni al 15' e al 19': il granata è una vera e propria spina nel fianco della difesa avversaria. I compagni non riescono a sfruttare le sue corse, ma la qualità e la quantità nella prova contro i sudamericani sono evidenti a tutti. Bellanova, poi, termina la sua partita al 45': al suo posto entra Di Lorenzo. Sicuramente Spalletti terrà conto della performance di oggi, che ha confermato quelle in campionato, nella scelta degli uomini da portare all'Europeo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA