le voci

Torino-Bologna 2-1, Mihajlovic: “Perso meritatamente, merito ai granata”

Redazione Toro News

Avete iniziato a giocare troppo tardi?

Non abbiamo mai giocato, abbiamo perso meritatamente. Avevamo preparato la partita in un altro modo, il Torino è stato superiore in tutto. Il primo tempo abbiamo fatto tre falli, in novanta minuti non abbiamo mai dribblato un uomo. Merito al Toro, ma oggi insieme a quella di Empoli è la nostra peggior partita. In settimana ci eravamo allenati bene, non me lo aspettavo. Abbiamo difeso male e attaccato peggio”.

Secondo lei perché è successo?

“Domanda da un milione di dollari… Bisogna parlare con i giocatori, abbiamo avuto un atteggiamento poco aggressivo. Forse è stata anche colpa mia perché ho messo un attaccante in più e tolto un centrocampista. Viola non ha i novanta minuti e mi spiaceva togliere Medel dalla difesa. Pensavo che in velocità i nostri attaccanti sarebbero andati via in campo aperto, ma non ci siamo riusciti. Ma tutto parte dall’atteggiamento sbagliato. Bisogna dare meriti anche agli avversari”.

Perché ha fatto i primi cambi così tardi?

Quelli che hanno giocato oggi erano i migliori, allora cerchi di tenerli in campo il più possibile sperando che facciano qualcosa. I tre attaccanti hanno fatto poco, i due centrocampisti hanno avuto difficoltà. Ma è un problema di atteggiamento, il Toro ha voluto la vittoria più di noi e ha vinto meritatamente. Abbiamo fatto poco o niente, non abbiamo messo in pratica quello che avevamo preparato”.

Cos’è successo sul rigore?

Orsolini è il rigorista principale, poi può succedere che qualcuno se la senta di tirare di più. Io ho solo detto che doveva tirare Orsolini. Per me conta poco comunque, conta che non abbiamo avuto l'atteggiamento giusto. Forse è colpa mia che ho schierato tre attaccanti, con l'atteggiamento di oggi abbiamo difeso male e attaccato peggio. Mi prendo io le colpe della sconfitta”.

tutte le notizie di