le voci

Torino, Buongiorno a 360°: “Io capitano? Ci spero da sempre. Ma ora Lukic è ok”

Gianluca Sartori

Hai un obiettivo nel quale credi di dover migliorare?

"Nel cercare di far gol perché anche con l'Eintracht ci sono andato vicino ma non è ancora arrivato (ride, ndr). Al di là di quello diciamo che tutta la fase offensiva è da migliorare. Il mister ci dà liberta come ho detto prima e per questo devo migliorare".

E invece come difensore?

"Come difensore posso migliorare la forza perché ormai tutti hanno gambe forti, come dice anche il mister. C'è da lavorare su questo per non arrivare stanchi a fine partita e per cercare di contenere gli avversari nel migliore dei modi. È importante gestire i momenti della partita ma anche lavorare per non doverli gestire, ovvero riuscire a dare il massimo per tutto il tempo".

L'altro giorno il mister ti ha preso da parte e si è sentito che avete detto la parola "Leao" del Milan. Parlavate proprio diquesto ultimo aspetto che hai citato?

"Sì, parlavamo di questo e di giocatori che hanno esplosività nelle gambe e che fanno della corsa, della velocità e della qualità i loro punti di forza".

Piano piano non sei più tra i giovani, ti senti pronto per diventare un leader di questa squadra?

"Assolutamente sì, ci confrontiamo spesso con Sasa (Lukic, ndr) con Bremer e quelli più grandi che hanno giocato di più. Mi sento assolutamente parte di tutto questo".

Il periodo di vacanza come lo vivi? Segui una dieta anche in questo periodo di relax?

"Io mi prendo una settimana di riposo per staccare completamente ma finita quella ricomincio a lavorare. Faccio attenzione sia all'alimentazione e cerco di tenermi anche in allenamento grazie alle schede che ci fornisce il preparatore. Faccio palestra e corsa per arrivare al ritiro già un minimo pronto".

Una tua particolarità è che non hai tatuaggi, non siete tanti calciatori come te.

"Mi piacciono molto sugli altri, su di me no. Diciamo che non ho questo interesse".

E come va l'Università?

"Sta andando bene, per fortuna ora ho finito gli esami e mi manca solo la Tesi. Dovrei riuscire a trovare tempo per finirla. In teoria se tutto va bene dovrei riuscire a laurearmi a febbraio".

tutte le notizie di