Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Lopez pre Torino-Cagliari: “Miha? Non guardo in casa d’altri. Ma hanno qualità”

Alla vigilia / Il tecnico dei sardi in conferenza stampa: "Grande carica per la vittoria con il Benevento, ma è tutto passato. Loro possono mettere in difficoltà chiunque"

Redazione Toro News

"Ha parlato ai microfoni dei giornalisti Diego Lopez, tecnico del Cagliari, direttamente dall'aeroporto di Cagliari, da cui i sardi si apprestano a partire alla volta di Torino alla viglia del match. L'allenatore ha preferito non commentare i problemi in casa Toro, tenendo alta la guardia dei suoi. "Vincere con il Benevento in quel modo (con il gol decisivo al 95', dopo aver subito il pareggio sul rigore al 94', ndr) ci ha fatto salire l'adrenalina. Dovevamo vincere, e l'abbiamo fatto, la squadra ha cercato di giocare. Ma è tutto già passato: siamo alla vigilia della partita contro il Torino".

"Il tecnico dei sardi si concentra anche sulla situazione del collega Mihajlovic: "Se è a rischio? Preferisco non guardare in casa altrui, ma a noi stessi. Abbiamo i nostri problemi e non possiamo distrarci. Andremo certamente a Torino per fare la nostra partita. Devo ancora fare delle scelte, tre partite in una settimana sono tante, dovrò gestire le forze dei ragazzi".

"Lopez ragiona poi sulla tattica: "Io ho sempre lavorato con la difesa a quattro, ma ora ho gli interpreti giusti per quella a tre. Dobbiamo migliorare sugli esterni, e domani dovremo restare concentrati per tutti i 90', perché il Toro è superiore al Benevento. Servirà una grande prestazione. I granata? Hanno tanta qualità individuale, possono mettere in difficoltà chiunque".

"Ancora sul modulo: "Possiamo giocare con o senza trequartista, abbiamo fisicità a centrocampo e possiamo contrastare quella del Torino. Sau? Non deve abbattersi per il rigore sbagliato, con il Benevento ci ha dato tanto. Tre nomi sicuri? Rafael, Andreolli e Cigarini".