Dubbi Leciti / Contro i nerazzurri ci sono due opzioni per sostituire il terzino: e in attacco Edera può partire dal 1', favorito su Niang
DIFESA
—
Il Torino si appresta ad affrontare l'Atalanta domenica prossima, in una delicata gara che deciderà le sorti europee dei granata. A causa di diverse assenze, sono molti i dubbi che attanagliano Walter Mazzarri, che dovrà optare per una formazione necessariamente diversa rispetto alla solita, con cambiamenti in quasi tutti i reparti.
Non è in dubbio né la porta né la difesa del Torino. Salvatore Sirigu non è in discussione, essendo una grande certezza per i granata, così come i tre davanti all'estremo difensore. Difficile che Mazzarri si privi di Nkoulou, Burdisso e Moretti, che nel corso di queste ultime partite hanno dato prova di essere quasi perfetti, avendo subito due gol in cinque partite.
CENTROCAMPO
—
Il centrocampo sarà invece terra di cambiamenti, quasi tutti obbligati. Partendo dalle fasce, Lorenzo De Silvestri è stato squalificato al termine della gara contro il Milan e dovrà saltare una gara. Considerando che Barreca ha riportato una lesione muscolare in allenamento e dunque molto probabilmente non sarà disponibile, al posto del terzino romano potrebbe essere scelto Cristian Molinaro, che andrebbe a ricoprire il ruolo di Ansaldi a sinistra, con l'argentino che andrebbe di conseguenza a destra. La seconda opzione è quella di mettere Berenguer sulla destra e lasciare Ansaldi a sinistra, che darebbe l'opportunità al Torino di avere più qualità e velocità sulla fascia.
Non è in dubbio la posizione di trequartista di Adem Ljajic, che ormai è una certezza per Mazzarri, il quale non se ne priva più da diverse giornate.