gazzanet

Torino, dal Filadelfia alla conferma di Belotti: le migliori cartoline del 2017

Federico Bosio

TURIN, ITALY - MAY 28:  Goalkeeper of FC Torino Joe Hart celebrates under FC Turin's fans at the end of last Serie A match between FC Torino and US Sassuolo at Stadio Olimpico di Torino on May 28, 2017 in Turin, Italy.  (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

"Arrivato in sordina e considerato uno dei migliori colpi di mercato dell'estate 2016, Joe Hart ha lasciato al Torino un ricordo altalenante, proprio come le sue prestazioni: dal punto di vista tecnico probabilmente la piazza granata si aspettava qualcosa di più (al netto di errori comunque spesso derivanti dalla fase difensiva di tutta la squadra) ma da quello umano il ragazzo resterà sempre nel cuore della tifoseria. Proprio come il Toro resterà nel suo. Ed è proprio il portiere inglese a salutare il mondo granata con queste parole, il 29 maggio 2017, ovvero il giorno dopo aver disputato la sua ultima presenza all'ombra della Mole nella giornata conclusiva di campionato vinta 5-3 contro il Sassuolo.

"Queste le toccanti parole di Hart: "Grazie Torino, sono orgoglioso di aver giocato per la tua Grande Squadra.  Non dimenticherò mai il modo in cui avete accolto me e la mia famiglia.  Sarò un tifoso del Torino per sempre, per il resto dei miei giorni. Ho incontrato tante persone veramente speciali e questa è stata una delle più splendide esperienze della mia vita. Per adesso è solo un arrivederci, perché tornerò per vedervi ed incontrarvi tutti. Vi auguro una estate eccezionale, mi mancherete!"

"

Potresti esserti perso