gazzanet

Torino e Var, i casi limite del campionato: gli errori più pesanti a danno dei granata

Redazione Toro News

"Partiamo, per completezza di giudizio, dagli errori arbitrali a favore del Toro. Qualcosina è successo, anche se in casi sporadici e tutto sommato non decisivi ai fini del risultato, eccezion fatta per quanto accaduto in Lazio-Torino.

"TORINO-VERONA - Di quel Torino-Verona datato 1 ottobre, molti ricordano il gol di Kean e l'infortunio di Belotti; ma non tutti rammendano il presunto rigore su Cerci non ravvisato da Gavillucci. Il match è in equilibrio quando Molinaro stende in area l'esterno gialloblu con un intervento sconsiderato. I presupposti per il penalty sembrano esserci: il direttore di gara di Latina però resta della sua idea, non si avvale del Var e lascia correre. Il match finirà poi 2-2 tra le vibranti proteste del Torino.

"LAZIO-TORINO - È l'11 dicembre 2017: all'Olimpico di Roma si gioca Lazio-Torino. Un match di fondamentale importanza per gli uomini di Simone Inzaghi, a caccia di punti e in piena bagarre Champions League. Alla fine però è il Torino di Sinisa Mihajlovic a portare a casa la vittoria per 1-3. Un match che farà molto discutere: al 45' i padroni di casa lamentano un tocco di mano in area di Iago Falque, Giacomelli non fischia e in campo si scaldano gli animi. Si accende un siparietto tra Immobile e Burdisso, con il granata che cade a terra con le mani sul volto. A questo punto arriva il silent check. Calcio di rigore? No, cartellino rosso a Immobile e Lazio in 10 uomini. Una decisione opinabile e tutt'altro che oggettiva, che inevitabilmente condizionerà l'andamento della partita.

"TORINO-INTER - Una vittoria che mancava da 24 lunghissimi anni quella del Torino in casa contro l'Inter. Vittoria arrivata tra le proteste del popolo nerazzurro. Nel mirino dei supporters interisti, il gol di Brozovic annullato da Tagliavento. L'azione si svolge in maniera piuttosto convulsa: Borja Valero viene steso da un giocatore granata, è fallo. Sul pallone si avventa Brozovic che calcia immediatamente in porta trafiggendo Sirigu. Il direttore di gara però ferma tutto e fa battere la punizione. Resta qualche dubbio, il pallone al momento del tiro del 77 nerazzurro sembrava fermo e dunque giocabile.

Potresti esserti perso