Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Torino-Genoa: Juric teme la variabilità tattica di Gilardino

Torino-Genoa: Juric teme la variabilità tattica di Gilardino - immagine 1
I rossoblù sanno adattarsi a moduli differenti e Gilardino sfrutta al meglio la rosa: Juric conosce questo aspetto e studia le contromosse

Il Torino si prepara alla sfida contro un Genoa insidioso che nell'ultimo turno ha saputo vincere 0-1 in casa della Lazio. I granata invece dopo due giornate non hanno ancora ottenuto un successo e puntano a farlo proprio contro i rossoblù davanti al pubblico amico. Per riuscirci però la squadra di Juric dovrà studiare al meglio un piano partita efficace perché i ragazzi di Gilardino sanno come fare male agli avversari soprattutto grazie alla loro imprevedibilità tattica.

Torino-Genoa: Juric teme la variabilità tattica di Gilardino- immagine 2

Il Genoa sa spesso cambiare pelle per mettere in difficoltà gli avversari

—  

Nelle prime due partite di questo campionato, il Genoa è sceso in campo con due moduli totalmente differenti. All'esordio in casa contro la Fiorentina mister Gilardino optò per un 3-5-2 mentre la settimana seguente, nella vincente trasferta a Roma contro la Lazio, ha invece preferito schierare i suoi con un 4-3-2-1. Questa variabilità della squadra genoana non è una novità perché anche nella passata stagione in Serie B da quando è arrivato l'ex attaccante di Parma e Milan sulla panchina si è visto questo andamento, Nelle 23 partite con Gilardino alla guida, infatti, il Genoa ha utilizzato per dieci volte la difesa a 4 e in tredici occasioni quella a 3. La continuità di risultati però non è mai mancata e questo fa capire che si tratta di una squadra abituata a variare spesso senza andare in difficoltà.

Torino-Genoa: Juric teme la variabilità tattica di Gilardino- immagine 3

Juric conosce il suo avversario: "Possiamo aspettarci un po' di tutto"

—  

Dall'altra parte c'è però un allenatore esperto come Juric che ha già studiato le contromosse necessarie per non essere sorpresi. Nella conferenza stampa pre-partita, il tecnico granata ha ammesso di andare a sfidare un Genoa 'camaleontico'. Queste le parole di Juric alla vigilia: "Hanno preso giocatori molto forti che hanno aggiunto a una base molto solida. A Roma con la Lazio hanno vinto una gran partita. Già l'anno scorso cambiavano diversi moduli, quindi ci possiamo aspettare un po' di tutto". Per Juric sarà quindi importante capire fin subito dai primi minuti di gioco che partita intende fare il suo avversario. A quel punto potrà sicuramente procedere con il piano tattico adeguato tra i molti che il Toro avrà preparato nel corso della settimana per fermare questo Genoa così imprevedibile.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.