toro

Torino, i più cliccati del 2020: Belotti in testa, Rodriguez e Zaza inseguono

Marco De Rito

"Prevedibile il primo posto in classifica per Andrea Belotti, il capitano granata si conferma capolista in questa speciale classifica dei giocatori più cliccati del Torino. Il primo picco si verifica a inizio anno in occasione di Roma-Torino giocata il 5 gennaio. Il Toro ha vinto per 0-2 proprio grazie a una doppietta del Gallo, sembrava arrivata una svolta nella stagione del Toro ma fu l'ultimo momento positivo di un 2020 poi proseguito molto male per i piemontesi.

"L'altro picco è arrivato tra il 12 e il 18 luglio, quando ha segnato sia nella sconfitta contro l'Inter ma anche nella vittoria contro il Genoa per 0-3. Gli ultimi picchi sono probabilmente da legare alla Nazionale. Uno si è verificato tra il 1° e il 7 novembre, quando ha segnato contro la Lazio su rigore ma ha anche ricevuto la notizia della convocazione da parte del CT Roberto Mancini. L'altro si è verificato tra il 15 e 21 novembre quando è sceso in campo contro la Polonia, non segnando ma rimediando un giallo.

"Il secondo in classifica è Ricardo Rodriguez, anche se i suoi picchi li ha raggiunti nel periodo di permanenza al PSV. Nel podio c'è anche Simone Zaza. Tra i momenti più alti dell'attaccante ci sono la chiusura del calciomercato invernale, quando era stato accostato a diverse squadre come Inter e Zenit. Un altro aumento di clic significativo si è verificato quando ha segnato il gol all'Inter il 22 novembre. A chiudere la top 5 Salvatore Sirigu e Armando Izzo. Per il primo l'aumento di clic si verifica in periodi di calciomercato o quando è stato convocato in azzurro. Il difensore ha avuto un andamento più costante con un piccolo picco negli ultimi giorni, dopo aver segnato il gol al Napoli.

Potresti esserti perso