Partita top: Empoli-Torino, una soluzione in più in attacco
—Un periodo di ambientamento col nostro calcio era doveroso concederglielo e, dopo mesi appannati, il croato ha mostrato quello che ha convinto il Torino ad acquistarlo dall'Ajax nel match delicatissimo contro l'Empoli deciso dalla magia di Che Adams. In quel match al Castellani, il Torino stava vivendo un periodo di profonda crisi e fra le due squadre quella messa meglio era proprio l'Empoli. La sua pagelladenota proprio come il croato si sia sbloccato e conseguentemente cresciuto nell'arco del match facendosi sempre più propositivo e pericoloso in zona offensiva: furono ben 5 i passaggi chiave al termine della partita con 9 traversoni tentati di cui 4 che hanno trovato un compagno.
Partita flop: Torino-Fiorentina, spettatore non pagante
—Nel mese horror di novembre 2024 non si è salvato nemmeno lui: complice un infortunio che lo ha tenuto ai box per 4 partite, la prestazione opaca contro la Fiorentina è naturale conseguenza del deficit di condizione fisica sua e della squadra. Zero cross, zero passaggi chiave e nessun duello a terra vinto in 64' di partita prima della sostituzione.
Sosa, il pagellone di fine stagione: il voto
Il voto che la redazione di Toro News assegna alla stagione 2024/2025 di Borna Sosa è un 5. Il terzino croato ha mostrato le sue capacità in una sola occasione, quella contro l'Empoli, poi è stato protagonista di una metà di stagione negativa condizionata da un ritardo di condizione dovuto anche all'ambientamento coi ritmi del nostro calcio. Un peccato perchè sin dalle primissime apparizioni aveva mostrato una buona qualità balistica, ma alla fine il dato di 0 alle voci gol e assist pesano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)
