- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
TURIN, ITALY - NOVEMBER 09: Thiago Motta, Head Coach of Juventus, crouches down as he looks on during the Serie A match between Juventus and Torino at Juventus Stadium on November 09, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Il tecnico bianconero Thiago Motta ha rilasciato delle dichiarazioni a DAZN nei minuti post gara. Di seguito le sue parole.
Partiamo dai dati, avete tirato tanto, ma arriva un altro pareggio dove perdete punti da posizione di vantaggio. Come si spiega? "Spiego la partita, che abbiamo iniziato bene. Dopo il vantaggio ci siamo abbassati, buttando la palla in area hanno creato occasioni, non tante e abbiamo preso gol. Lì dovevamo essere più aggressivi e lo abbiamo permesso. Dopo l'1-1 siamo entrati bene, abbiamo avuto occasioni e non abbiamo concluso. Ecco il pareggio"
La sensazione è che quando la squadra è compatta crea e sblocca la gara. Ma quando si abbassa fa fatica. E' una mia sensazione? Come ho detto, abbiamo iniziato bene, poi ci siamo abbassati. Quando succede le squadre iniziano a buttare le palle in area. Abbiamo preso gol in una situazione dove dobbiamo fare meglio. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio del Toro creando, ma non concludendo".
Ha detto qualcosa ai giocatori?"Abbiamo parlato di questa situazione, andare avanti per non lasciare la squadra avversaria avanzare. nel secondo tempo abbiamo fatto meglio lì"
Come spiega i tanti pareggi? "Sicuramente qualche pareggio di troppo, visto le gare dove siamo andati in vantaggio. Ma abbiamo perso solo due gare, con una squadra giovane e qualche infortunio, che non è un alibi. Ora recupereremo i ragazzi per la gara di martedì"
Su Douglas Luiz? Come sta Cambiaso? "Douglas ha fatto un ottima prestazione, abbiamo bisogno dei giocatori in forma per le tante partite. Andrea dopo l'infortunio ha avuto qualche difficoltà a rientrare con la squadra, in questo momento lo ringrazio perchè è sotto infiammatorio. Speriamo che recuperi, sarà fondamentale per la squadra"
© RIPRODUZIONE RISERVATA