Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, la coppia Belotti-Zaza non convince: Longo ora riflette

Focus on / Confermate le sensazioni già avute con Mazzarri: non è solo questione di disponibilità, Belotti e Zaza non sembrano essere compatibili

Nicolò Muggianu

Zaza e Belotti: la coppia d'attacco pesante continua a non convincere. Una brutta prestazione quella messa in campo contro il Napoli dal duo offensivo granata, atteso da un esame molto importante dopo oltre quattro mesi di astinenza. Era infatti dal 30 ottobre 2019 che Belotti e Zaza non scendevano in campo dal primo minuto l'uno affianco all'altro (LEGGI QUI). E anche in quel caso non finì benissimo per i granata: 4-0 in favore della Lazio all'Olimpico di Roma.

COPPIA - Poca intesa reciproca e poco coinvolgimento nelle trame offensive del Torino per Zaza e Belotti. Una prestazione che di fatto conferma la tesi già sostenuta da Mazzarri, che durante la sua esperienza in granata ha sempre sostenuto che i due attaccanti non avessero le caratteristiche adatte per poter coesistere. Al San Paolo però una novità tattica, rispetto alla gestione precedente, si è vista: contro il Napoli, infatti, non è stato Belotti a giocare davanti a Zaza ma viceversa. Un unicum analizzando i precedenti, con Belotti che nel 100% dei casi era stato schierato qualche metro più avanti rispetto al collega.

 Napoli-Torino, lo schieramento della squadra di Longo. Da: Lega Serie A

Napoli-Torino, lo schieramento della squadra di Longo. Da: Lega Serie A

A NAPOLI - Probabile dunque che nei piani di Longo dovesse essere il Gallo a legare il gioco tra i reparti, in un ruolo che - nel gergo pallonaro - è quello dell'attaccante di manovra. Un ruolo che, almeno per il momento, Belotti non sembra avere nelle proprie corde. E così il risultato è stato un Torino quasi mai pericoloso e un'intesa tra i due mai realmente sbocciata. Aspetti che non sono passati inosservati a Longo, che nel post partita ha parlato così dell'esperimento offensivo messo in atto al San Paolo: "Non voglio dare una bocciatura definitiva oggi - ha detto il tecnico del Torino parlando di Zaza e Belotti (LEGGI QUI- ma non posso certo dire che abbiano fatto bene. Se vogliamo giocare con i due attaccanti dobbiamo fare cose diverse, specie in fase difensiva". Impossibile escludere categoricamente che la coppia Belotti-Zaza possa essere riproposta, ma comunque al San Paolo chi sostiene che i due siano incompatibili ha avuto altri argomenti a proprio favore.

tutte le notizie di