le voci

Torino, Masina si presenta: “Disponibilità e filosofia, sono il jolly di Juric”

Dal punto di vista tattico come dobbiamo considerarti?“Il mister mi ha detto che cercava un jolly. Posso fare il terzo o il quarto. I quarti attuali sono giocatori di qualità, sono disponibile, lo posso fare”.

Rodriguez ti ha dato dei consigli in questi giorni?“Sì, Ricky è una persona splendida e mi ha accolto in maniera fantastica, abbiamo parlato. Sono anche a sua disposizione. È il capitano, se ha un problemino e decide di non rischiare sono disponibile, altrimenti conosco le gerarchie”.

Entrando in questo spogliatoio cosa si percepisce? L’Europa è un obiettivo al quale credete?“Ho trovato una cultura del lavoro molto buona. Ci sono tanti professionisti che sono pronti a lavorare giornalmente, i ritmi del mister sono molto elevati e ho trovato ragazzi con una grande cultura del lavoro. Al momento non ho ancora avuto modo di confrontarmi sugli obiettivi che abbiamo ma sicuramente guardiamo sempre al massimo. Domenica scorsa volevamo portarla a casa, non è andata. Andremo a Sassuolo per fare il nostro gioco e portare casa punti importanti. So in che piazza sono arrivato ed è una piazza che vuole vincere in ogni campo e sicuramente vuole giocarsela con tutte le squadre”.

Cosa non è andato contro la Salernitana?“L’analisi la lascio al mister. Il mio parere è che se noi buttiamo dentro un gol la partita cambia completamente. Loro sono stati molto attenti dietro e in tante occasioni sono riusciti a ribattere i nostri tiri. Qualche occasione l’abbiamo creata, la palla non è entrata. Abbiamo provato a imporre il nostro gioco, c’è stato un ottimo possesso palla, credo non siano mancate le occasioni ma ogni tanto succede che la palla non entri”.

tutte le notizie di