tor partite Torino-Milan 2-1, Vanoli: “Vanja sottovalutato? Sì, l’ho detto anche a lui”

POSTPARTITA

Torino-Milan 2-1, Vanoli: “Vanja sottovalutato? Sì, l’ho detto anche a lui”

Redazione Toro News

In seguito il tecnico granata ha commentato questa bella vittoria contro il Milan anche ai microfoni di Torino Channel. Di seguito le sue dichiarazioni.

Come commenta questa vittoria?"È una partita che i ragazzi si sono meritati e faccio loro i complimenti. Affrontavamo una squadra non paragonabile dal punto di vista tecnico perché a livello individuale non c'era partita. Però gli ho detto che servivano coraggio e sacrificio per vincere. Sono contento perché ce lo meritiamo tutti compreso la tifoseria con queste bandiere che non vedevamo da un po' di tempo, possono essere un aiuto in più. Dobbiamo crescere e commettere meno errori come a Bologna però oggi la prestazione c'è stata".

Quanto serviva una reazione del genere?"Vittoria importante che ti fa vedere il lavoro in maniera diversa. Ora però dobbiamo essere bravi e riposare per ricaricare le batterie perché la prossima partita con il Monza sarà molto importante, saranno tutte finali per noi".

Sanabria ha fatto bene, può ritagliarsi uno spazio da qui a fine stagione?"Ho sempre detto che Tonny per noi è importante. Cambiando modulo mi sono trovato ad avere due attaccanti e stasera è toccato a lui giocare, queste belle risposte sono quelle che voglio dal gruppo. Anche chi è entrato oggi come Linetty, Gineitis, Karamoh o Dembele hanno fatto bene con spirito di squadra. Il mio obiettivo da allenatore è far partecipi tutti. Non guardo in faccia all'età e a niente. Io guardo la settimana e Adams ha avuto un piccolo problema, Tonny ha avuto la chance e l'ha sfruttata bene".

Vanja ha parato il suo quarto rigore, stagione pazzesca per lui..."La sua cultura del lavoro è salita, è un portiere che può migliorare ancora. Abbiamo la fortuna di averlo noi e ce lo teniamo stretto".