gazzanet

Torino, Milan e UEFA: 5 domande e 5 risposte. Tutto quello che c’è da sapere

Domande e risposte / Cinque doverosi chiarimenti riguardo la situazione del Milan e sull’eventuale ingresso del Torino in Europa League

Redazione Toro News

https://www.toronews.net/toro/milan-e-uefa-attesa-la-sentenza-sul-fair-play-finanziario-il-torino-osserva/

In queste ore tra i tifosi del Torino c'è grande fermento, in attesa di scoprire la decisione del Uefa riguardo la possibile esclusione del Milan dalle prossime competizioni europee. La situazione è piuttosto complessa e, per evitare che il fervore degli eventi generi confusione, vi proponiamo i cinque interrogativi più frequenti riguardo la questione riguardante Milan e Uefa. Con Torino e Roma in attesa di sviluppi.

Innanzitutto è doveroso fare un passo indietro: per cosa è stato deferito il Milan? Il Milan è stato deferito ad aprile 2019 dalla Camera di Investigazione Uefa per il Controllo Finanziario dei Club (CFCB) perché non è riuscito a rispettare il requisito del pareggio di bilancio dal 2015 al 2018. I rossoneri sono recidivi e hanno un appello in corso al TAS per la stessa violazione relativa agli anni dal 2014 al 2017. Triennio per il quale la società ha già fatto ricorso la scorsa estate e per il quale attende ancora la sentenza definitiva.

Potresti esserti perso