Torino, Milan e UEFA: 5 domande e 5 risposte. Tutto quello che c’è da sapere

Torino, Milan e UEFA: 5 domande e 5 risposte. Tutto quello che c’è da sapere

Domande e risposte / Cinque doverosi chiarimenti riguardo la situazione del Milan e sull’eventuale ingresso del Torino in Europa League

di Redazione Toro News

GLI SCENARI

Milan-Uefa, intesa vicina? “Verso l’addio all’Europa League”. Il Torino è pronto

Ma quali sono i possibili scenari? Ad oggi gli scenari più probabili sono essenzialmente tre.

Il primo e il più probabile consiste nella decisione, che potrebbe arrivare a stretto giro di posta, da parte della Camera Giudicante del Uefa. L’ipotesi è quella di un accordo stragiudiziale, il cosiddetto consent award, che Milan e Uefa prenderebbero davanti al TAS di Losanna. Possibile epilogo: Milan escluso dalle coppe e Torino ai preliminari di Europa League.

Un secondo scenario, rimbalzato nella giornata di ieri da fonti vicine all’ambiente rossonero, potrebbe riguardare una sentenza anticipata da parte del TAS che – sotto sollecitazione della Camera Giudicante – potrebbe decidere di applicare la procedura d’urgenza e pronunciarsi già nei prossimi giorni. In modo tale da unificare le due sentenze in oggetto. Possibile epilogo: Milan escluso dalle coppe e Torino ai preliminari di Europa League.

Il terzo scenario invece, ad oggi sembra essere quello meno accreditato. La possibilità sarebbe quella della mancata sentenza da parte di entrambi gli organi giudicanti, con conseguente rinvio a giudizio ad agosto inoltrato. In quel caso l’epilogo sarebbe differente: Milan in Europa League e Torino escluso.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy